Nicola Procaccini
Nicola Procaccini

Procaccini presenta un’iniziativa sull’ambiente


Uno spazio web per palare di ambiente con un taglio costruttivo, documentato, non ideologico, partendo da un presupposto essenziale: non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

E’ questo il contenuto del blog “la Terra dei Figli” (www.terradeifigli.it), uno spazio aperto nato per iniziativa dell’europarlamentare Nicola Procaccini, responsabile del dipartimento Ambiente ed Energia di Fratelli d’Italia che prenderà vita con il contributo di giornalisti, scrittori, analisti, rappresentanti politici e istituzionali.

L’iniziativa sarà presentata mercoledì 9 dicembre, alle ore 17,30, in diretta facebook sulle pagine: Nicola Procaccini, la Terra dei Figli, Fratelli d’Italia- CRE Parlamento Europeo e Fratelli d’Italia. Il promotore dell’iniziativa ne discuterà insieme a diversi ospiti collegati in diretta, tra cui l’on. Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, e lo scrittore Francesco Giubilei.

“terradeifigli.it” è un laboratorio intellettuale, un pensatoio libero per dare voce ad una piattaforma di idee che non ha mai trovato la necessaria evidenza – si legge nella presentazione del blog – Già, perché la difesa dell’ambiente ha spesso scontato un ingiusto pregiudizio politico. Rendendola quasi un’appendice al pensiero progressista. Come se il grande tema della conservazione della natura o della biodiversità, si potesse scindere brutalmente dalla conservazione del patrimonio culturale, religioso, produttivo, identitario di una nazione. Nella consapevolezza di essere quell’anello di congiunzione tra chi ci ha preceduto e il nostro futuro, che il patrimonio rappresentato dal posto in cui viviamo, la nostra terra, il nostro territorio è, appunto, qualcosa che non ereditiamo dai nostri padri ma che prendiamo in prestito dai nostri figli”.


Guarda anche...

procaccini

Procaccini (FDI): ” Proposte italiane concrete a sostegno dell’agricoltura”

“Il documento presentato oggi dal ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida al Consiglio UE Agrifish, rappresenta una base …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *