comune latina

Latina. “La cultura e l’Arte al tempo del Covid” in arrivo contributi


“La cultura e l’Arte al tempo del Covid”: contributi per 39mila euro. Avviso pubblico per progetti culturali, artistici, musicali, teatrali e per il settore dell’audiovisivo

Il Servizio Cultura, Turismo e Sport del Comune di Latina ha pubblicato l’avviso pubblico dal titolo “La cultura e l’Arte al tempo del Covid”. Il bando erogherà contributi per 39mila euro e riguarderà progetti culturali, artistici, musicali, teatrali, per il settore dell’audiovisivo (corti, documentari). Progetti prevalentemente in forma digitale o live streaming, dunque senza la presenza di pubblico ma fruibili attraverso piattaforme digitali o video proiezioni. Unica eccezione alla forma digitale riguarderà la Street Art.

All’avviso potranno partecipare esclusivamente imprese culturali, associazioni o artisti residenti a Latina. Il bando, che scadrà il 21 dicembre 2020, riguarderà temporalmente anche progetti che si svolgeranno o saranno completati nei mesi di gennaio e febbraio 2021. Il contributo assegnato avrà come importo massimo erogabile 4mila euro e come importo minimo 300 euro.

Le proposte e l’allegata documentazione dovranno essere trasmesse entro il 21 dicembre 2020 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: culturaturismosport@pec.comune.latina.it e nell’oggetto della Pec dovrà essere indicato: “AVVISO PUBBLICO PER LA PROGRAMMAZIONE DELLE INIZIATIVE ‘La cultura e l’arte al tempo del Covid 19’ PERIODO DICEMBRE 2020 – FEBBRAIO 2021”.

L’avviso è pubblicato sul sito internet, nella sezione “Avvisi e bandi”, e sull’Albo Pretorio online del Comune di Latina. Per altri chiarimenti e informazioni è possibile contattare il Servizio Cultura, Turismo, Sport agli indirizzi di posta elettronica:
culturaturismosport@comune.latina.it e culturaturismosport@pec.comune.latina.it oppure chiamando il Servizio ai seguenti numeri: 0773/ 652626 – 652609.

«Si tratta – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Silvio Di Francia – di un avviso che permetterà al mondo artistico e culturale della città di sperimentare diverse forme di attività in un tempo, come l’attuale, che ha penalizzato proprio l’attività culturale e lo spettacolo dal vivo. E rappresenta inoltre una forma di attenzione, seppur minima, da parte della città verso il lavoro creativo e culturale».


Guarda anche...

Latina Rotary Club

Latina: X° edizione della gara “Problem Solving per Macchina di Turing”

Presso la Sala Conferenze della Sapienza Università di Roma – Polo di Latina ha avuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *