HC Cassa Rurale Pontinia

HC Cassa Rurale Pontinia pronta a tornare contro il Malo


Nasta: «Non ci sono giustificazioni per la sconfitta con l’Erice, voltiamo pagina». Alviti: «Qui per soddisfazioni importanti» L’HC Cassa Rurale Pontinia si prepara al ritorno in campo. Sabato prossimo, alle 18:00, al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia le giocatrici di coach Giovanni Nasta se la vedranno con la formazione vicentina della Pallamano Malo, nel match valido per tredicesima giornata del campionato di serie A Beretta, la massima serie nazionale di pallamano. Le pontine del presidente Mauro Bianchi arrivano a questo appuntamento dopo la sconfitta di Erice che ha interrotto una striscia di sei vittorie e sette risultati utili consecutivi, un k.o. maturato negli ultimi 180 secondi che ha beffato Bassanese e compagne, proprio come accadde con il Brixen, una rimonta subita all’ultimo respiro dopo un vantaggio che avrebbe permesso al Pontinia di superare una delle formazioni che lotterà per lo scudetto fino alla fine.

«Il mese di stop, qualche assenza, e tutto il resto non possono essere giustificazioni valide per la sconfitta con l’Erice, ci aspettavamo un calo con la sosta ma va riconosciuto il merito della formazione siciliana – ha commentato il coach Giovanni Nasta – abbiamo sbagliato molto, c’è stata confusione e abbiamo trovato un ottimo portiere di fronte. Ora ci proiettiamo verso la prossima partita consapevoli che sarà un’altra battaglia complicata e difficile». La società di Pontinia continua la preparazione in vista della prossima partita e lo staff lavora a grande ritmo anche perché, a gennaio, inizierà anche il campionato di serie A2 e gli impegni per la grande famiglia dell’HC Cassa Rurale Pontinia aumenteranno ancora. «Mariangela Alviti è la nostra fisioterapista, amata da tutti noi e dalle giocatrici perché ha le mani d’oro – sorride Nasta presentando un altra tessera del suo mosaico – Parliamo di una ex giocatrice di pallamano che è una grande professionista: ha la notevole capacità di recuperare tutte le atlete che subiscono traumi e le rimette in forma nel minor tempo possibile».

La fisioterapista dell’HC Cassa Rurale Pontinia è un punto fermo dello staff della squadra del presidente Mauro Bianchi. «Con la promozione nella massima serie serviva una presenza più costante in questa stagione, così il nostro rapporto di collaborazione è aumentato e per questo ringrazio il presidente Bianchi per questa opportunità e mi fa piacere che la società ritenga importante il mio ruolo, lo dico perché questo non è scontato – spiega la Alviti – Questo gruppo merita soddisfazioni importanti, poi da ex giocatrice di pallamano mi piaceva rivivere dalla panchina i momenti di agonismo e adrenalina che solo una sfida vera di campionato può dare. Visto che lavoro molto presso il mio studio a Pontinia, mi incuriosiva anche lavorare sul campo e devo dire che ho trovato un ottimo staff, con un giusto equilibrio, con i coach c’è un giusto equilibrio con Giovanni Nasta e Ciro Iengo, anche il preparatore Alessandro Giorgi è bravissimo e posso dire che finora tutti gli infortuni che ci sono stati sono derivati da traumi che le giocatrici hanno subìto durante le partite ma mai derivati dalla forma fisica: questo vuol dire che c’è un lavoro buono, le ragazze sono professioniste e hanno obiettivi importanti. Sono veramente felice di far parte di questo gruppo, perché non ci sono mai tensioni, sembra di essere a casa, in una vera e propria famiglia».

Con il campionato di serie A Beretta femminile a porte chiuse, a causa della pandemia di Covid-19, tornano anche le dirette in streaming gratis sulla piattaforma Elevensports con il commento di Fabrizio Colleluori e Learco Giovannangeli con il coordinamento video a cura di Giorgio Serra. Fischio d’inizio sabato alle ore 18:00 ma ricco prepartita con interviste dei protagonisti a partire dalle 17:45.


Guarda anche...

Teatro Fellini Pontinia Meno due

“Meno due” al Teatro Fellini di Pontinia

Sabato 13 aprile alle ore 21.00 il teatro Fellini di Pontinia diretto da Clemente Pernarella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *