comune sabaudia

Sabaudia. Erosione e calamità naturale


Venerdì 15 gennaio è in programma la conferenza stampa, trasmessa anche in streaming. Le ultime ondate di maltempo, per le quali il Comune di Sabaudia ha richiesto lo stato di calamità naturale, hanno riacceso prepotentemente i riflettori sul problema delle mareggiate e il conseguente fenomeno dell’erosione costiera, che da tempo sta flagellando il litorale laziale.
Il sindaco Gervasi ha indetto per venerdì 15 gennaio, una conferenza stampa alla quale sono stati invitati Enea, Parco Nazionale del Circeo, Regione Lazio, Provincia e Sib al fine di delineare una panoramica sul fenomeno e sul suo aggravamento sul territorio provinciale, sugli interventi in corso di realizzazione, sulle proposte operative e sinergie già attivate tra le diverse istituzioni locali e regionali. Particolare attenzione sarà destinata alle progettualità relative ai possibili sistemi di contrasto dell’erosione e contenimento della duna e alle opportunità di accesso ai Fondi europei o di altre fonti.
L’incontro avverrà in via telematica e sarà trasmesso in streaming sul sito del Comune di Sabaudia per permettere alla cittadinanza di partecipare.

Link:
https://sabaudia.civicam.it/live32-Conferenza-Stampa-erosione-e-calamitaa-naturali.html


Guarda anche...

90 anni di Sabaudia

Celebrati i 90 anni di Sabaudia, una giornata che rimarrà nel cuore di tutti

“Saluto tutti i presenti e un grazie particolare lo rivolgo ai ragazzi delle scuole, ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *