cerimonia polizia locale

Sabaudia. San Sebastiano Martire, la cerimonia in onore del Santo Patrono della Polizia Locale


Si è svolta nella mattinata odierna la celebrazione di San Sebastiano Martire. In una cerimonia congiunta tra i Comuni di Sabaudia e San Felice Circeo, gli agenti di Polizia Locale hanno onorato il loro Santo Patrono rinnovando simbolicamente l’impegno che quotidianamente svolgono al servizio della comunità.

La Santa Messa, officiata da Don Marco, cappellano militare, si è svolta presso il Santuario di Santa Maria della Sorresca alla presenza del Comandante Leonardo Rognoni, in servizio presso i due Enti comunali, del sindaco di Sabaudia Giada Gervasi, accompagnata dal delegato alla sicurezza Saverio Minervini, e dal vicesindaco di San Felice Circeo Luigi Di Somma, in rappresentanza del primo cittadino Giuseppe Schiboni, accompagnato dall’assessore alla Polizia Locale Marco Di Prospero. Presenti anche i rappresentanti della Protezione Civile comunale.

“Vorrei ringraziare tutti gli agenti di Polizia Locale per l’enorme lavoro che quotidianamente svolgono per la tutela dell’intero territorio, soprattutto in questo anno funesto che li ha visti impegnati anche per fronte all’emergenza socio-sanitaria da Covid-19. Trovo giuste per l’occasione, le parole di Kennedy, che diceva: ‘Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l’essenza della dignità umana’.”

Cerimonia presso il Santuario della Sorresca a Sabaudia

La cerimonia si è svolta nel piazzale esterno della chiesa, nel pieno rispetto delle misure di contrasto e contenimento del Covid-19.


Guarda anche...

Giovanni Secci

Polizia locale: assunzioni per sei agenti a tempo determinato

Approvato il bando di concorso pubblico per esami per l’assunzione di sei agenti di Polizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *