bassiano

Il Comune di Bassiano su Borghi d’Italia


La IX puntata di Borghi d’Italia è dedicata a Bassiano, alle sue tipicità enogastronomiche ed alle sue bellezze monumentali.

“Il Comune di Bassiano tra i suoi numerosi riconoscimenti è stato insignito della Bandiera Arancione Touring Club Italia, questo lo sta portando ad una promozione ed ad un riconoscimento continuo sul territorio nazionale” interviene il Presidente del Consiglio Comunale e Delegato Costantino Cacciotti “la scelta da parte di Borghi d’Italia di dedicare un’intera puntata a Bassiano è un riconoscimento per il nostro territorio e per la qualità delle attività fino ad ora svolte e poste in essere”

Nel corso del programma, accompagnati dai protagonisti della vita cittadina, si visiteranno il borgo antico, la parrocchia di Sant’Erasmo, la chiesa di San Nicola, il santuario del Santissimo Crocefisso e il pregiato museo “Delle Scritture” intitolato ad Aldo Manuzio.

Inoltre si scopriranno i piatti tradizionali e le altre tipicità del luogo con in testa lo speciale prosciutto di Bassiano. Ma non mancheranno altre curiosità. Passate parola e buona visione!

Sabato 23 gennaio alle 14.25 – domenica 24 gennaio alle 06.20 e domenica 31 gennaio alle 14.20 su Tv2000


Guarda anche...

bassiano

Bassiano. Ottenuto il finanziamento per la costruzione di un nuovo asilo

Sono state pubblicate le graduatorie degli avvisi pubblici relativi ad asili nido e scuole dell’infanzia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.