HC Cassa Rurale Pontinia

‘Domenica bestiale’ per l’HC Cassa Rurale Pontinia

Sarà una domenica molto intensa per l’HC Cassa Rurale Pontinia con due partite in un solo giorno. Alle 17:00 la prima squadra, impegnata nella serie A Beretta femminile, il massimo campionato nazionale di pallamano, sarà impegnata a Bressanone per il match in casa del Brixen mentre alle 15:00 le giovanissime dell’HC Cassa Rurale Pontinia che partecipano alla Serie A2 femminile riceveranno la visita del Flavioni Civitavecchia.

«Brixen è la seconda forza del campionato che ha perso il primato la scorsa settimana perdendo contro la corazzata Salerno all’ultimo secondo e che ha perso un punto a Pontinia riacciuffano la partita all’ultimo secondo – spiega Giovanni Nasta – Affronteremo la partita con la testa libera di chi affronta una compagine forte in tutti i reparti ma che, con la dovuta concertazione e il necessario rispetto, potrebbe rappresentare un ulteriore momento di crescita per noi. Entrare nel tempio della pallamano come lo è il campo di Brixen è un onore per tutti noi, fare una buona partita potrebbe essere molto gratificante per una squadra giovane come la nostra. Sicuramente sarà una battaglia perché loro non molleranno un millimetro ma noi possiamo già entrare in clima Coppa Italia facendo ricorso ad ogni energia emotiva di ognuno di noi. Stiamo bene, stiamo crescendo, saremo meno sprecone e venderemo cara la pelle».

Capitan Franceschini e compagne, dopo le sette vittorie consecutive, hanno perso tre partite nelle ultime quattro sfide disputate: la sconfitta di Erice (28-26), il k.o. casalingo con la capolista Salerno (24-33) e la sconfitta a Oderzo (27-26) contro l’attuale terza forza del campionato, interrotte dalla vittoria in casa con il Malo (25-21). In classifica l’HC Cassa Rurale Pontinia è scesa in sesta posizione con 15 punti e ancora un match da recuperare (con il Mestrino) mentre il Brixen, il prossimo avversario, è attualmente al secondo posto con 25 punti e a tre sole lunghezze dal Salerno.

In serie A2 l’HC Cassa Rurale Pontinia delle giovanissime, domenica alle 15:00, riceve la visita del Flavioni Civitavecchia dopo le tre vittorie consecutive che l’hanno proiettata al vertice della classifica del girone D. Judge Storm e compagne viaggiano a punteggio pieno dopo le vittorie con Conversano, Benevento e dopo la vittoria in trasferta a Fondi. Il Flavioni finora non ha ancora mai giocato poiché i due match precedentemente previsti in calendario non sono stati disputati.

Intanto il Club di Pontinia continua la sua corsa anche sotto il profilo comunicativo visto che la pagina ufficiale su Facebook ha appena sfondato la soglia di 3.000 followers sul popolare social network con un incremento organico di circa 1.000 nuovi seguaci da agosto scorso a oggi, di cui circa 600 solo negli ultimi tre mesi, grazie ai successi sul campo della serie A Beretta femminile e su quello della serie A2, una visibilità importante e in continua crescita anche per gli sponsor che sostengono il progetto di eccellenza della società di Pontinia. La società di coach Giovanni Nasta è in crescita anche su Instagram e sul canale ufficiale di YouTube.

Guarda anche...

cassa rurale

HC Cassa Rurale Pontinia supera il Fondi

L’HC Cassa Rurale Pontinia torna a ruggire anche nel campionato di serie A2. La formazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.