HC Cassa Rurale Pontinia

Ferrara – HC Cassa Rurale Pontinia rinviata

La Federazione italiana giuoco handball ha ufficializzato il rinvio della partita tra Ferrara e Pontinia del prossimo 6 marzo a causa di tre casi di positività riscontrati tra le giocatrici della formazione pontina, in occasione dei test effettuati dopo l’ultima partita di campionato di serie A Beretta. «Le atlete coinvolte sono risultate positive al test antigenico rapido e sono state poste immediatamente in isolamento osservando il protocollo ed è stato anche messa in isolamento fiduciario anche il resto della squadra e lo staff tecnico che ha partecipato alla trasferta in Sardegna» ha chiarito Simone Orelli, medico sociale del club.

«Non ero andato in trasfera a Nuoro per motivi di lavoro ma in queste ore sono in costante contatto telefonico con le giocatrici che non hanno avuto fortunatamente sintomi gravi e non vedono l’ora di tornare ad allenarsi ma ovviamente per questo ci sarà tempo perché vanno attesi i tempi e seguiti alla lettera tutti i protocolli – aggiunge il presidente Mauro Bianchi – le giocatrici coinvolte fanno parte della prima squadra Serie A1 e sono in isolamento presso il proprio domicilio mentre le altre componenti della prima squadra non hanno in questo momento nessun sintomo. Continuiamo a monitorare la situazione in stretto contatto con il nostro medico Simone Orelli e con la Asl».

L’HC Cassa Rurale Pontinia non aveva già preso parte al turno infrasettimanale di mercoledì scorso poiché il match era già stato rinviato in precedenza dalla Federazione a causa di alcune positività nella formazione avversaria.

Nessun problema invece per il gruppo di giocatrici che partecipano al campionato di serie A2. È stata infine eseguita anche la sanificazione completa del palazzetto dello sport di Pontinia, questo per consentire di essere utilizzato in sicurezza dalle altre atlete e dalle altre società.

Guarda anche...

cassa rurale

HC Cassa Rurale Pontinia supera il Fondi

L’HC Cassa Rurale Pontinia torna a ruggire anche nel campionato di serie A2. La formazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.