Ilaria Alpi

Un omaggio floreale in ricordo di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin


Breve cerimonia domani mattina con il Sindaco Damiano Coletta e il Presidente FNSI Giuseppe Giulietti in Piazza Ilaria Alpi

Una breve cerimonia in ricordo della giornalista del Tg3 Ilaria Alpi e del cineoperatore Miran Hrovatin, uccisi a Mogadiscio, in Somalia, il 20 marzo 1994, mentre lavoravano a un’inchiesta sul traffico d’armi e di rifiuti tossici, si terrà domani, giovedì 18 marzo, alle ore 11.30, in Piazza Ilaria Alpi a Latina.

Saranno presenti il Sindaco Damiano Coletta e il Presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Giuseppe Giulietti. L’appuntamento si terrà in forma ridotta e senza la presenza di pubblico in ottemperanza alle normative anti-Covid vigenti.

Il Sindaco e il Presidente Fnsi deporranno un omaggio floreale davanti alla targa intitolata alla giornalista Rai che 27 anni fa è stata assassinata insieme all’operatore Hrovatin, un duplice omicidio per il quale, nonostante le indagini e i processi, non è stata ancora fatta chiarezza né sul movente, né sui responsabili.


Guarda anche...

Borgo Grappa Rio Martino

Via del Mare, completati i lavori tra Borgo Grappa e Rio Martino

Completati gli interventi di rifacimento di via del Mare, tra Borgo Grappa e Rio Martino. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *