sabaudia culturando

Sabaudia. Concorso letterario dal titolo “Da Dante a Noi. Una terzina un Racconto”


Per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, l’associazione culturale “Sabaudia Culturando” ha indetto un concorso letterario dal titolo “Da Dante a Noi. Una terzina un Racconto” che prenderà il via il 25 marzo e si concluderà il 30 maggio 2021.

Con il sostegno ed il contributo del Professor Angelo Favaro, socio onorario della nostra associazione culturale, abbiamo indetto il concorso letterario “Da Dante a Noi. Una terzina un Racconto” per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il concorso partirà proprio il 25 marzo, il Dantedí, nella giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, scelta poiché molti ritengono che il viaggio narrato nella Divina Commedia sia iniziato proprio in quel giorno nel 1300.
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti gli appassionati di Dante e del racconto. Il bando del concorso, con le modalità di partecipazione, è consultabile sul sito dell’associazione www.sabaudiaculturando.it.
Tutti i racconti inviati dovranno essere inediti ed ispirati esplicitamente da una terzina della Divina Commedia, liberamente tratta dall’Inferno, dal Purgatorio o dal Paradiso, che fungerà anche da titolo del racconto stesso.
Ci auguriamo che questa iniziativa possa essere accolta favorevolmente per dare il nostro contributo alle celebrazioni del Sommo Poeta.


Guarda anche...

Sabaudia libri

Secondo e terzo appuntamento di “Libri nel Parco” a Sabaudia

L’Associazione Sabaudia Culturando è lieta di annunciare il secondo e terzo appuntamento della decima edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *