comune di pomezia

Pomezia, aderisce alla Giornata mondiale dedicata all’endometriosi

Questa sera la Torre Civica si tinge di giallo per la campagna di sensibilizzazione

Il Comune di Pomezia aderisce alla Giornata mondiale dedicata all’endometriosi, volta a informare e prevenire una malattia che colpisce 176 milioni di donne in tutto il mondo di cui 3 milioni in Italia, circa 1 donna su 10 in età fertile. Questa sera la Torre Civica di piazza Indipendenza si accenderà di giallo, colore simbolo dell’iniziativa.
“L’endometriosi è una malattia cronica, dolorosa e invalidante che, se non adeguatamente curata, provoca forti ripercussioni sulla vita delle donne che ne sono affette – ha rilevato l’Assessora Miriam Delvecchio – Si tratta di una patologia che mediamente viene diagnosticata con 7 anni di ritardo ma, se presa in tempo, è possibile tenerne sotto controllo i sintomi e mantenere una buona qualità di vita. Approfittiamo di marzo, il mese della prevenzione, per accendere i riflettori su questo tema e mandare un messaggio positivo alle donne coinvolte”.
“Anche quest’anno – ha sottolineato il Sindaco Adriano Zuccalà – illuminiamo di giallo uno dei nostri edifici simbolo, come stanno facendo in molte altre Città d’Italia, in segno di vicinanza a tutte le donne che ne sono affette. I numeri relativi a questa patologia sono allarmanti: 176 milioni di donne, di cui il 10-15% in età fertile, compromettendone pertanto la qualità della vita. Vogliamo sensibilizzare la cittadinanza a promuovere reali condizioni di pari opportunità nella vita di tutti i giorni e a tutti i livelli”.

Guarda anche...

pomezia

Pomezia. Al via il progetto di abbattimento delle barriere architettoniche

Piazza Indipendenza e largo Catone, al via il progetto di abbattimento delle barriere architettoniche Partiranno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.