Slim Alluminium Cisterna

Elezioni alla SLIM Aluminium di Cisterna: ottima affermazione della CISL


Nella giornata di ieri 9 aprile alla Slim Aluminium di Cisterna si sono svolti gli scrutini per le elezioni delle RSU. La Fim (Federazione Italiana Metalmeccanici), sempre più protagonista nell’ordine delle preferenze raggiunte, ha eletto al suo interno due membri: una conferma crescente nell’ambito del territorio, dove sempre più Lavoratori scelgono la CISL come punto di riferimento Sindacale.

Federico Carosi

Sono entrati a far parte della RSU Federico Carosi, Capo Macchina del laminatoio Foil 0, e Giuseppe Giaccherini, rinomato Sindacalista pontino che ancora una volta risulta essere il primo tra gli eletti in numeri di consensi ricevuti. «Mi sono candidato al rinnovo della RSU dopo 18 anni di esperienza lavorativa e questo mi ha portato ad affrontare un nuovo percorso a livello sindacale» ha dichiarato Carosi, il quale ha poi proseguito: «L’esperienza era completamente nuova per me e per questo ringrazio tutti i colleghi che mi stanno dando fiducia: mi auguro di fare un percorso sereno e che sia migliorativo per tutte le Maestranze».

Giaccherini

Anche Giaccherini ci ha tenuto ad esprimere le sue sensazioni a seguito degli scrutini: «Le votazioni in Slim sanciscono un passaggio importantissimo visto il periodo negativo che la Proprietà, insieme alle Maestranze, ha recentemente vissuto. I problemi legati alla pandemia e non solo hanno minato la serenità dei tanti Lavoratori, costretti a vivere periodi di forte preoccupazione.

Da gennaio la situazione in Slim Aluminium è nettamente migliorata: gli ordini non mancano, la Cassa integrazione è sospesa e la ricapitalizzazione di 12 milioni di euro da parte degli investitori è stata un’iniezione di fiducia per tutto l’ambiente. I Lavoratori che hanno sostenuto la mia candidatura non saranno delusi: faccio parte della RSU ormai dal lontano 1998 ed ho sempre cercato la mediazione tra necessità aziendali e diritti inalienabili delle Maestranze. È importante mantenere questo equilibrio, il quale è parte fondante del Sindacato. Questo é ciò che continuerò a fare anche per il prossimo mandato: essendo stato riconfermato anche come RLS continuerò nell’attenta rappresentazione in termini di ambiente e Sicurezza nel nostro Stabilimento». Giaccherini ha poi chiosato: «Ringraziamenti sentiti vanno a tutti i Candidati della Fim CISL e non solo: anche nelle altre Sigle Sindacali chi si è candidato ha messo del proprio per il bene della Slim e dei suoi Lavoratori. Grazie».

Mario Sacco

Grande soddisfazione per il Segretario Generale della Fim Cisl di Latina Mario Sacco. Congratulandosi con i delegati che hanno ottenuto un ottimo risultato all’interno della Slim quest’ultimo ha dichiarato: «Sarà compito della Federazione affiancare e accompagnare i nuovi rappresentanti dei lavoratori, dandogli tutti gli strumenti per assistere nella contrattazione i nostri iscritti e più in generale le Maestranze».


Guarda anche...

Roberto Cecere

Fiaccolata per tutte le vittime di violenza a Cisterna di Latina

CISL di Latina: serve una grande alleanza per combattere violenza e discriminazione Nella giornata di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *