pomezia

Pomezia. Sicurezza sul lavoro, Sindaco incontra i sindacati


Sicurezza sul lavoro, Sindaco incontra i sindacati Fillea-Cgil, Filca-Cisl, Feneal-Uil. Al via tavolo di confronto

Il Sindaco Adriano Zuccalà ha ricevuto le rappresentanze sindacali di Fillea-Cgil, Filca-Cisl, Feneal-Uil che hanno tenuto un presidio in piazza per chiedere maggiori tutele sulla salute e la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori.
All’indomani dell’incontro i sindacati dell’edilizia hanno espresso la loro “soddisfazione per la sensibilità su queste tematiche e la disponibilità dimostrata dal Sindaco ad avviare un confronto per definire un protocollo sulla salute e la sicurezza di chi lavora nel settore delle costruzioni”.
“La sicurezza sul lavoro è un tema attuale – ha sottolineato il Primo Cittadino – che riteniamo fondamentale. Abbiamo proposto ai sindacati di avviare un tavolo di confronto e redigere insieme un protocollo d’intesa che identifichi pochi punti essenziali per tutelare i lavoratori durante lo svolgimento delle proprie mansioni. Oggi, in occasione della Giornata mondiale per la sicurezza e la salute del lavoro, vogliamo ribadire l’urgenza di garantire non solo una protezione costante dai rischi professionali tradizionali, ma anche una risposta più efficace alle potenziali minacce future per la sicurezza e la salute dei lavoratori”.


Guarda anche...

Vittorio Sambucci

Cisterna, Sambucci: “Spero che il sindaco inizi a volare alto”

“Spero sinceramente di non dover più tornare sulle sterili polemiche che l’Amministrazione comunale di Cisterna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *