pomezia

Pomezia. Sicurezza sul lavoro, Sindaco incontra i sindacati

Sicurezza sul lavoro, Sindaco incontra i sindacati Fillea-Cgil, Filca-Cisl, Feneal-Uil. Al via tavolo di confronto

Il Sindaco Adriano Zuccalà ha ricevuto le rappresentanze sindacali di Fillea-Cgil, Filca-Cisl, Feneal-Uil che hanno tenuto un presidio in piazza per chiedere maggiori tutele sulla salute e la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori.
All’indomani dell’incontro i sindacati dell’edilizia hanno espresso la loro “soddisfazione per la sensibilità su queste tematiche e la disponibilità dimostrata dal Sindaco ad avviare un confronto per definire un protocollo sulla salute e la sicurezza di chi lavora nel settore delle costruzioni”.
“La sicurezza sul lavoro è un tema attuale – ha sottolineato il Primo Cittadino – che riteniamo fondamentale. Abbiamo proposto ai sindacati di avviare un tavolo di confronto e redigere insieme un protocollo d’intesa che identifichi pochi punti essenziali per tutelare i lavoratori durante lo svolgimento delle proprie mansioni. Oggi, in occasione della Giornata mondiale per la sicurezza e la salute del lavoro, vogliamo ribadire l’urgenza di garantire non solo una protezione costante dai rischi professionali tradizionali, ma anche una risposta più efficace alle potenziali minacce future per la sicurezza e la salute dei lavoratori”.

Guarda anche...

pomezia

Pomezia, firma la petizione per inserire la fibromialgia nei LEA

In occasione della Giornata mondiale della fibromialgia, il Comune di Pomezia ha aderito all’iniziativa lanciata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.