Acqualatina

Approvata la nuova carta dei servizi del servizio idrico


Giovedì 6 maggio si è riunita la Conferenza dei Sindaci dell’ATO4 che ha proceduto tra l’altro all’aggiornamento della Carta dei Servizi in adozione da Acqualatina.
La carta riassume i principi alla base del Servizio Idrico che poi si ripercuotono sulle norme del Regolamento del Servizio e riguarda quindi tutte le utenze pubbliche e private.

La versione sostituita risaliva al 2016 e quindi non conteneva le nuove norme che l’ARERA nel frattempo ha elaborato intervenendo nei criteri di gestione e sulle procedure relative.

La stesura dell’aggiornamento è stata coordinata dall’Ing. Bernola della STO, Segreteria Tecnica Operativa, che ha integrato la proposta di Acqualatina e quella delle associazioni OTUC.

Il risultato è stato che le norme che si sono susseguite specie nel periodo della pandemia a tutela degli utenti sono state inserite al pari delle nuove procedure di lettura dei misuratori e della gestione della morosità in ossequio alle determine ARERA.

Nel frattempo il lavoro di aggiornamento è andato avanti prendendo in esame il Regolamento della Camera di Conciliazione, le procedure per il recupero della morosità e il Regolamento del Servizio. Quest’ultimo è già stato analizzato a fondo in un Tavolo Tecnico composto da Acqualatina, OTUC e STO ma ancora da portare all’esame della Conferenza dei Sindaci.

Proposte apportate dall’OTUC ed approvate dalla STO e Presidenza ATO4

Misuratori non accessibili o parzialmente accessibili
Segnalazioni consumi anomali
Sollecito bonario di pagamento
Costituzione in mora
Limitazione della fornitura dell’utente moroso non disalimentabile

                                         Il Presidente
                                          Antonio Villano

Guarda anche...

condotta acqua

Terracina: conclusi i lavori di Acqualatina per ammodernamento rete

Lo scorso mercoledì 18 ottobre, Acqualatina ha avviato importanti lavori sulle due principali condotte adduttrici …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *