battisti

Sabaudia. Premiazione Battisti Di Criscienzo

Affermazione di Luna Rossa in Nuova Zelanda: Antonio Di Criscienzo con un originale dipinto ad olio
Quando lo sport incontra gli ambienti naturali di nazioni assai lontane, che stanno dall’altra parte del continente: è il caso di sintetizzare in questo modo quanto accaduto di recente in Nuova Zelanda, dove si sono svolti importanti Campionati della Vela.


Sono più di 20 anni che l’atleta sportivo Antonio Di Criscienzo si caratterizza nella realizzazione di lavori pittorici su temi di valore artistico e culturale. Le sue creazioni sono custodite presso Gallerie e Musei in Italia e nei diversi Paesi d’Europa. Risultano lavori ricchi di spirito inventivo e di colori sgargianti. L’ultima iniziativa del versatile e creativo artista si è verificata di recente in occasione della cerimonia finalizzata alla premiazione del canottiere e velista pontino, Romano Battisti, rientrato dopo un semestre di soggiorno in Nuova Zelanda a causa dello svolgimento delle gare.

Un pubblico d’eccezione ha preso parte all’iniziativa, che si è svolta nei locali del Palazzo de Poste di Mazzoni, in occasione dei risultati ottenuti nelle gare disputate dall’equipaggio di Luna Rossa Prada Pirelli, nella 36 esima America’s Cup, nelle acque del Golfo di Hauraki. A Sabaudia, grande apprezzamento da parte degli sportivi intervenuti per la premiazione con particolare soddisfazione dei rappresentanti del mondo sportivo e nautico.


Da parte sua, Antonio Di Criscienzo,da ex sportivo, cresciuto a Napoli sotto la guida del valido allenatore Vittorio Catavero, si è impegnato a realizzare un originale dipinto che raffigura il tenace campione Romano Battisti.

Il giovane pontino, originario di Priverno-Maenza, nella circostanza, è stato elogiato da parte delle autorità intervenute, tra cui la Sindaca di Sabaudia, Giada Gervasi, il Comandante GdF Gen. B. Flavio Aniello, Francesco Ettorre, Presidente Federazione Italiana Vela, Maurizio Leone, Segretario Generale Federazione Canottaggio, Anna Maria Bilancia Sindaco Priverno, Claudio Sperduti, Sindaco Maenza, Gianni Gola Presidente onorario FF.GG., Gen. B. Fabrizio Argiolas, Comandante Artiglieria con i rappresentanti degli sportivi militari di Sabaudia.

Mario Tieghi

Guarda anche...

canottaggio

Canottaggio – Assegnati i titoli Assoluti, Junior e Pararowing 2021

Nella giornata conclusiva del Supercampionato Italiano COOP di Gavirate, sono stati assegnati i 24 tricolori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.