mario spagnoli

La “pittura materica” Spagnoli in mostra a Bassiano

La cittadina di Bassiano oltre a presentare le sue bellezze del borgo medievale e naturalistiche, continua a proporre occasioni di interessanti incontri culturali.

Nel weekend del 15 e 16 maggio, in occasione delle Giornate del F.A.I., il pittore laziale Mario Spagnoli esporrà le sue opere presso la Galleria d’Arte “La Torretta”, con una personale intitolata “I Colori della Primavera”.

La pittura dell’artista è “materica”, con una tecnica che prevede l’utilizzo della sabbia e colori acrilici, colori ad olio e tecniche miste.

L’ispirazione proviene dal fascino dell’eleganza e della raffinatezza, energicamente carica dei colori della vita.

E’ evidente la passione di trasmettere la bellezza e la pulizia, attraverso quel suo mondo parallelo e fantastico a cui accede quando dipinge, spinto dalla necessità di purificare ciò che del mondo reale non apprezza.

Mario Spagnoli prende parte a mostre collettive, personali e iniziative di pittura dal vivo. E’ presente nella Casa D’aste “Picenum” e “Archivio Storico”. Le sue opere sono inserite all’interno dei circuiti internazionali “ArsValue” e “Artprice”.

Per i visitatori di Bassiano sarà anche l’occasione di ammirare dei dipinti di grande raffinatezza e cura, nelle linee e nei colori, forgiati dalle mani e dall’anima del pittore.

Nei due giorni la mostra ad ingresso gratuito sarà aperta la mattina dalle 10 alle 13.30 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18, nel rispetto delle misure anti covid.

L’organizzazione dell’iniziativa è frutto della collaborazione tra le associazioni Wine & Food Promotion, Le Tartarughe e A.S.I.T.

Guarda anche...

elettron

Elettron 2021 torna a Piana delle Orme la mostra dell’elettronica

Il 12 e 13 Giugno torna nella splendida cornice del Museo Piana delle Orme la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.