pomezia

Pomezia, al via installazione dissuasori a scomparsa su via Roma


Partiti ieri mattina i lavori di inserimento di dissuasori a scomparsa nel centro cittadino. Il progetto coinvolge una porzione di strada che va dall’intersezione Via Roma/Largo Plinio a quella di Via Virgilio/Via Guerrazzi, in corrispondenza di piazza Indipendenza, dove saranno installati dei varchi automatici per chiudere temporaneamente al traffico il centro storico.


“I lavori prevedono l’installazione di varchi automatici costituiti da colonne in acciaio a scomparsa – ha spiegato l’Assessore Giuseppe Raspa – In concomitanza di manifestazioni, eventi o iniziative, i dissuasori saranno elevati rendendo il centro storico area pedonale”.


“Un progetto a cui teniamo molto – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – perché abbraccia la nostra visione di Città del futuro: moderna, ecologica e a misura d’uomo.

Oltre a garantire una semplice ed efficace chiusura al traffico di piazza indipendenza durante eventi o manifestazioni, avremo la possibilità di organizzare giornate ecologiche rendendo il centro storico un’unica area pedonale che comprenderà la piazza, via Roma e i giardini Petrucci, di cui partiranno i lavori di riqualificazione a breve”.


Guarda anche...

Sindaco Aprilia

Aprilia e Pomezia migliorano l’attrattiva delle aree industriali

Favorire lo sviluppo del tessuto produttivo e valorizzare le eccellenze industriali del territorio, attraverso una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *