Raccolta-differenziata

Latina. Primi dati sul porta a porta

Primi dati sul porta a porta, il Sindaco: «Oltre ogni rosea aspettativa»

Sfiorato l’80% di differenziata nel mese di aprile nelle zone di Latina Scalo, Borgo Piave, Borgo San Michele e Borgo Faiti, la soddisfazione dell’Amministrazione

Nel mese di aprile la raccolta dei rifiuti porta a porta avviata a Latina Scalo, Borgo Piave, Borgo San Michele e Borgo Faiti ha prodotto una percentuale di differenziata del 77,3%, un dato superiore anche agli obiettivi prefissati dall’Azienda speciale ABC e dall’Amministrazione.

«C’è grande soddisfazione – ha dichiarato il Sindaco Damiano Coletta – perché i numeri ci dicono in maniera netta che è stata superata ogni rosea aspettativa. Ringrazio i cittadini delle aree interessate dal nuovo metodo di raccolta e mi complimento con loro per l’attenzione dimostrata e per la prontezza con cui hanno recepito i suggerimenti di ABC e gestito qualche fisiologico momento di disagio, come inevitabilmente avviene di fronte a un cambiamento simile. C’è consapevolezza dell’occasione che la città può cogliere grazie al porta a porta e dei benefici che verranno. Faccio inoltre i complimenti a tutti i lavoratori di ABC, che con orgoglio sono diventati protagonisti di un passaggio epocale per Latina, al management dell’Azienda speciale e all’Assessore Bellini. Ognuno ha saputo interpretare al meglio il proprio ruolo garantendo sempre il massimo impegno per il bene comune».

L’Assessore all’Ambiente Dario Bellini: «Il 77,3% è una cifra per certi versi anche sorprendente, che dimostra quanto fosse pronto il territorio a confrontarsi con questo nuovo metodo di raccolta. Tutte le preoccupazioni iniziali, tra l’altro comprensibili, si sono ben presto dissipate lasciando spazio alla fiducia. Faccio i miei complimenti ad ABC che sta dimostrando di essere un’azienda efficiente e affidabile anche dal punto di vista della gestione di un passaggio così delicato. Siamo solo all’inizio ma c’è già la consapevolezza di aver imboccato la strada giusta».

Guarda anche...

Festival Circo Latina

22^ Edizione Festival del Circo

Il Cast si fa ancora più ricco! Sono 5 le grandi attrazioni ammesse oggi alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.