galleria

Tintari su nuova riunione Prefettura per galleria Tempio di Giove


Nuova runione del Tavolo Permanente per i lavori in Galleria Tempio di Giove. Sindaco Tintari: “Confermato quanto già stabilito. La novità è l’apertura totale alle auto della canna Nord a luglio e agosto”

Il sindaco di Terracina, Roberta Tintari, conferma “tutte le misure già comunicate nei giorni scorsi per la riduzione dei disagi, con una importante novità: i lavori nella canna Nord partiranno come previsto il 25 maggio, ma i mesi di luglio e agosto, in considerazione dell’importanza della infrastruttura per la viabilità estiva, la canna Nord sarà interamente aperta al traffico (quindi non solo una corsia come stabilito in precedenza, ndr), con esclusione dei mezzi pesanti e del trasporto di merci pericolose che, è bene precisarlo, non attraverseranno il centro della città di Terracina, ma seguiranno percorsi alternativi.

Il limite di velocità in Galleria rimane fissato a 50 km/h, mentre si raccomanda la massima prudenza e il rispetto delle distanze di sicurezza. I controlli saranno potenziati e installate telecamere.

L’ANAS ha dato ampia disponibilità ad accogliere, compatibilmente con le necessità dei lavori, le istanze avanzate da tutti i partecipanti al Tavolo, in uno spirito di fattiva collaborazione per il quale ringrazio.

Sulla viabilità provinciale ANAS sta investendo circa 200 milioni di euro, di cui 75 solo per la ristrutturazione e messa in sicurezza della Galleria.

Grazie anche al Prefetto, alla Regione, alla Provincia di Latina, alle Forze dell’Ordine e alle associazioni di categoria, tutti concentrati sull’obiettivo di garantire la sicurezza e consentire gli spostamenti di turisti, lavoratori e merci.

Il Tavolo Permanente proseguirà la sua attività e monitorerà la situazione della viabilità, pronto ad apportare eventuali correttivi in caso di necessità”.

Il sindaco di Terracina
Roberta Tintari


Guarda anche...

Comuni di Formia, Itri e Terracina

Firmati i Protocolli d’Intesa tra la Provincia e i Comuni per la viabilità provinciale

Il Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli ha sottoscritto tre Protocolli d’Intesa con i Comuni di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *