aprilia

Ultimo webinar su opportunità per Aprilia da Superbonus

Assinarch, giovedì ultimo webinar su opportunità per Aprilia da Superbonus 110%, Sismabonus e Bonus facciate

Si terrà questo giovedì, 27 maggio 2021, sempre a partire dalle ore 16:30, l’ultimo dei tre webinar organizzati da ASSINARCH e patrocinati dal Comune di Aprilia, per comprendere le opportunità per il territorio dovute agli incentivi varati negli ultimi anni dal Governo, per interventi sull’edilizia privata: dal Superbonus 110% al Sismabonus, fino al bonus facciate.

Protagonisti dell’ultimo appuntamento saranno i tecnici del Comune di Aprilia (il dirigente del IV Settore Urbanistica, arch. Paolo Ferraro e il geom. Mirco Petricca, responsabile del procedimento dell’Ufficio Tecnico), accanto a rappresentanti di ASSINARCH (interverrà il Vicepresidente ing. Marco Raffaelli), dell’Associazione Geometri Aprilia (per la quale son previsti gli interventi sia della Presidente geom.

Alessandra Scaraggi che del Vicepresidente geom. Alfonso Longobardi) e in rappresentanza dell’Associazione Dottori Commercialisti di Aprilia (per la quale interverrà il dott. Nicola Forte).

Previsto poi l’intervento del direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Latina, dott. Avv. Mario Zinno, che aiuterà a far luce sugli aspetti amministrativi dei diversi incentivi.

Il webinar sarà introdotto, come di consueto, dai saluti dell’Assessore all’Urbanistica Omar Ruberti e da quelli della Presidente ASSINARCH, arch. Sonia Lodo.

I primi due incontri, trasmessi (così come il prossimo) sul canale YouTube del Comune di Aprilia, hanno raccolto un notevole successo di partecipazione, sia durante la diretta che nei giorni successivi: una volta terminati, infatti, la registrazione di tutti gli eventi rimane online, a disposizione dei cittadini, dei tecnici e delle persone interessate.

“Con questo terzo appuntamento chiudiamo questo ciclo di webinar che l’ASSINARCH ha voluto fortemente trovando il sostegno e la collaborazione attiva del Comune di Aprilia ed in particolar modo dell’Assessorato all’Urbanistica. Auspichiamo che questa sia la prima di molte iniziative e collaborazioni attive fra l’associazione, la pubblica amministrazione e la cittadinanza apriliana!

Credo che questa iniziativa sia stata originale ed unica: in genere questi webinar vengono realizzati in funzione dei professionisti, invece noi abbiamo ritenuto fondamentale coinvolgere ed informare il comune cittadino sulle opportunità a lui rivolte da questi strumenti fiscali dei Superbonus.

Ed i cittadini hanno risposto attivamente ponendo quesiti e proponendo argomenti da approfondire, tutto ciò ha dimostrato che c’è molto interesse sull’argomento!” ha commentato la Presidente ASSINARCH arch. Sonia Lodo.

“Vorrei ringraziare il direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Latina, dott. Mario Zinno – aggiunge l’Assessore all’Urbanistica Omar Ruberti – che si è reso subito disponibile per questa importante iniziativa dell’Assinarch.

La sua presenza esprime al meglio il lavoro che, come Amministrazione, abbiamo cercato di portare avanti attraverso il dialogo con altri enti ed istituzioni, finalizzato alla costruzione di risposte ai bisogni della Città. Sono certo che anche quest’ultimo appuntamento saprà esser estremamente significativo per i professionisti e i cittadini che hanno desiderio di approfondire il tema”.

Guarda anche...

san michele aprilia

Aprilia. Festa di San Michele, tra green pass, stand commerciali e spettacoli serali

Qualche giorno fa la Giunta ha ufficialmente approvato la delibera con la quale l’Amministrazione ha approvato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.