pomezia

Pomezia, certificati anagrafici anche in tabaccheria


Dal 25 maggio 2021 il servizio di rilascio dei certificati anagrafici presso le tabaccherie della Città. Grazie a una convenzione tra il Comune di Pomezia e la Federazione Italiana Tabaccai, da oggi i cittadini potranno richiedere certificati anagrafici anche presso le tabaccherie aderenti senza recarsi negli uffici comunali.

“Siamo davvero soddisfatti di poter collaborare con le istituzioni affinché le nostre attività possano essere vicine ai cittadini, agevolandoli nelle loro incombenze quotidiane e svolgendo così anche una funzione di servizio – dichiara Simone Brini, presidente della Federazione Italiana Tabaccai Provinciale – La nostra categoria ha subito ben risposto a questo nuovo progetto e presto altre tabaccherie vi aderiranno”.

Sono già 14 le tabaccherie di Pomezia e Torvaianica che hanno aderito. A ritirare il primo certificato anagrafico il Sindaco di Pomezia che si è recato stamattina in una delle attività aderenti.

“Un altro servizio innovativo volto a semplificare l’accesso ai servizi per la cittadinanza – ha detto Zuccalà – Da oggi i cittadini potranno scegliere se recarsi in Anagrafe o in una delle tabaccherie aderenti per ritirare un certificato anagrafico. Con questo nuovo servizio, in collaborazione con Novares, vogliamo da una parte integrare i servizi comunali e dall’altra supportare le attività del nostro territorio, che hanno così la possibilità di diventare una rete civica a servizio dei cittadini”.

Il servizio si aggiunge agli altri già disponibili gratuitamente per i cittadini di Pomezia: l’anagrafe on line https://www.comune.pomezia.rm.it/anagrafe_online, i Servizi demografici accessibili dall’App Municipium https://www.comune.pomezia.rm.it/municipium, la convenzione con i CAF del territorio https://www.comune.pomezia.rm.it/caf_convenzionati

Elenco tabaccherie aderenti e certificati disponibili: www.comune.pomezia.rm.it/anagrafe_tabaccherie

Per ogni operazione di rilascio dei certificati, il costo è di 2 euro IVA compresa.


Guarda anche...

Vittorio Sambucci

Cisterna, Sambucci: “Spero che il sindaco inizi a volare alto”

“Spero sinceramente di non dover più tornare sulle sterili polemiche che l’Amministrazione comunale di Cisterna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *