sermoneta

Sermoneta giornata ecologica il 30 maggio

Protocollo Comune-Associazione Plastic Free: giornata ecologica il 30 maggio a Sermoneta

Una giornata dedicata alla pulizia di via Romana Vecchia, grazie al protocollo di intesa che l’amministrazione comunale di Sermoneta ha sottoscritto negli scorsi mesi con l’associazione Plastic Free, organizzazione di volontariato che si occupa di tematiche ambientali in tutta Italia.


L’iniziativa è stata programmata per domenica 30 maggio a partire dalle ore 15.30: il ritrovo sarà presso l’area mercato di Monticchio, da dove i volontari – ha aderito anche il comitato cittadino di Tufette – partiranno con la pulizia della strada fino al confine del Comune di Sezze, incontrandosi con i volontari che faranno la stessa operazione di pulizia sulla parte di via Romana Vecchia di propria competenza.


La giornata ecologica è la prima di una serie di iniziative che saranno organizzate insieme alle associazioni del territorio. L’appuntamento del 30 maggio è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione della società Servizi Industriali per lo smaltimento dei rifiuti raccolti.


“Sarà una giornata importante di impegno civico – spiegano il consigliere delegato all’ambiente Bruno Bianconi e la referente di Sermoneta dell’associazione Plastic Free Vincenzina Baldassarre – e soprattutto l’inizio di una collaborazione tra Amministrazione e associazione per importanti progetti di sensibilizzazione ambientale”.


Chi vorrà partecipare alla giornata ecologica dovrà iscriversi attraverso la piattaforma messa a disposizione dall’associazione Plastic Free all’indirizzo https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/30-mag-sermoneta.

Ai partecipanti saranno garantiti la copertura assicurativa e i dispositivi di protezione.
“Uniamoci per rendere Sermoneta più pulita”, concludono Bianconi e Baldassarre.

Guarda anche...

Sermoneta

Via libera del Consiglio comunale di Sermoneta al Rendiconto 2020

Il consiglio comunale di Sermoneta riunito in videoconferenza ha approvato il rendiconto della gestione 2020, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.