roberto cecere

La Cisl di Latina aderisce alla giornata “No profit on pandemic”


Covid-19: sabato mattina la Cisl di Latina aderisce alla giornata “No profit on pandemic” in piazza del popolo
Verrà allestito un presidio con appositi banchetti per firmare la petizione “nessun profitto sulla pandemia”. Cecere: «salute e accesso alle cure sono diritti imprescindibili»

Sabato 29 maggio è stata proclamata una giornata di mobilitazione europea denominata “NO PROFIT ON PANDEMIC”, finalizzata ad ottenere la sospensione temporanea dei brevetti su vaccini e farmaci anti Covid-19.

In occasione di tale iniziativa, promossa dal Sindacato Confederale Nazionale, la Cisl di Latina organizzerà un presidio in Piazza del Popolo, dove saranno allestiti dei banchetti per informare e raccogliere le firme sulla petizione europea “Nessun profitto sulla pandemia” – sempre nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid.

Sarà possibile sottoscrivere la petizione sia sabato mattina in Piazza del Popolo, sia online alla pagina ICE raggiungibile da questo link: https://noprofitonpandemic.eu/it/ , cliccando su “FIRMA L’INIZIATIVA” e seguendo le semplici istruzioni.

«Dobbiamo tendere la nostra mano verso i più bisognosi, in direzione di coloro che non hanno le risorse necessarie per fronteggiare questa complicata situazione pandemica. L’emergenza che stiamo vivendo riguarda tutti, anche i Paesi in via di sviluppo, i quali non hanno le capacità necessarie per affrontarla» ha asserito il Segretario Generale della Cisl di Latina Roberto Cecere, il quale ha poi proseguito: «È un impegno non soltanto economico, ma anche morale, etico, che tocca le coscienze di tutti noi.

Se stiamo assistendo a un così alto numero di morti nei Paesi ben strutturati e organizzati come quelli occidentali, figuriamoci cosa sta accadendo in quelli dove mancano le strutture necessarie per fronteggiare tale situazione. La salute e l’accesso alle cure sono dei diritti imprescindibili i quali, ancor di più in questo frangente di pandemia, non possono essere negati a nessun essere umano».


Guarda anche...

Matilde Celentano e Andrea Chiarato

Impianti sportivi, presto il bando per la concessione del PalaCeci

La giunta comunale, nella seduta odierna, su input dell’assessore allo Sport Andrea Chiarato, ha fissato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *