comune latina

Latina. Cedole librarie, pubblicato l’elenco delle rivendite accreditate


L’Assessore Proietti: «Sarà possibile ritirare i libri di testo della scuola primaria per il prossimo anno scolastico già dal 18 giugno»

È stato pubblicato sul sito del Comune di Latina, nella sezione “Diritti a Scuola”, l’elenco delle librerie e cartolibrerie accreditate per la fornitura, a carico del Comune, di libri di testo agli alunni delle scuole primarie per l’anno scolastico 2021/2022.

«Da due anni – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gianmarco Proietti – il servizio denominato “Libro Aperto” è stato completamente informatizzato: sarà sufficiente comunicare alla libreria accreditata il nome del bambino o della bambina e la scuola frequentata per avere i libri di testo, senza alcun passaggio intermedio. Una rivoluzione se si pensa che solo tre anni fa si facevano file per ritirare moduli che dovevano essere consegnati a mano. Quest’anno, inoltre, sono stati anticipati i tempi per consentire alle famiglie di ritirare i libri per il prossimo anno scolastico già a partire dal prossimo 18 giugno. Un modo per evitare stressanti corse in prossimità dell’inizio della scuola e per sostenere le librerie».

“Libro Aperto” è anche il simbolo di una progettualità che prevede l’accreditamento delle sole rivendite che non hanno al loro interno slot machine e videopoker o che comunque non distribuiscono lotterie e giochi a premi in denaro, in attuazione del Regolamento comunale delle sale giochi e giochi leciti per il contrasto e la prevenzione del GAP (Gioco d’Azzardo Patologico) approvato dal Consiglio Comunale nel 2017.


Guarda anche...

Giovanni Truppi Latina Spazio Nicolosi

Giovanni Truppi alla rassegna Nicolosi di Latina

Sono attesi centinaia di fans, e non, per sabato 20 luglio nella splendida cornice della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *