comune sabaudia

Sabaudia. Impermeabilizzazione degli edifici scolastici

Impermeabilizzazione degli edifici scolastici, la Giunta comunale approva il progetto

La messa in sicurezza degli edifici scolastici si conferma una priorità dell’Amministrazione Gervasi attraverso una mirata azione di programmazione in tema di specifici interventi di manutenzione dei plessi che insistono sull’intero territorio comunale.

La Giunta, con delibera n.117, ha approvato il progetto esecutivo per un valore di oltre 400mila euro, che riguarda in particolare una serie di opere volte al ripristino dell’impermeabilizzazione delle strutture e, ove necessario, la ricostituzione dei calcestruzzi ammalorati dalle infiltrazioni piovane e delle pitture interne.

In particolare si interverrà creando uno strato di protezione delle guaine bituminose faccia vista, migliorandone la funzionalità e la durabilità. Inoltre lo strato di protezione che verrà applicato avrà un indice di riflettanza solare che contribuirà in buona parte ad abbassare anche la temperatura di esercizio dei tetti, migliorando il benessere degli alunni nelle aule.

“Si prosegue con l’attuazione del programma elettorale e al quarto anno di mandato si continua a focalizzare l’attenzione sulla messa in sicurezza degli edifici scolastici del territorio comunale, fino al nostro insediamento poco o nulla attenzionati.

Crediamo nell’assoluta necessità di assicurare ai nostri bambini e ragazzi ambienti idonei alle esigenze di un sistema scolastico in continua evoluzione ma anche in una pianificazione di lavori atti a preservare, manutenere e migliorare il patrimonio pubblico”, commenta il consigliere delegato ai Lavori Pubblici, Sandro Dapit.

Guarda anche...

il parco e la commedia

«Il Parco e la Commedia non smette di stupirci ed emozionarci»

Continua il racconto tra leggerezza, ilarità e riflessione. Lunedì 26 torna a illuminare la scena …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.