Commissaria Prefettizia

Confcommercio Lazio Sud Formia soddisfazione per il confronto con la Commissaria Prefettizia


Il Vice Presidente Vicario Piscitelli, a seguito di un’ulteriore riunione con la Commissaria Prefettizia, caratterizzata dalla condivisione dei ruoli specifici – istituzionali e di rappresentanza – nell’ottica di intervenire positivamente sulla città di Formia, sia a livello della comunità che del sistema imprenditoriale, ritiene, personalmente e come rappresentante delle imprese, importante ringraziare, per la capacità di ascolto, la sensibilità e la competenza, la dott.ssa Tizzano.


“Già dal suo insediamento, la Commissaria Prefettizia ha mostrato apertura e disponibilità nei confronti delle nostre imprese, in una fase difficile e controversa come quella della crisi pandemica” ha dichiarato Piscitelli; “nonostante la particolare situazione, legata al commissariamento, la dott.ssa Tizzano, insieme alla Dirigenza del Comune di Formia, nello specifico la dott.ssa Livornese e la dott.ssa Picano, ha dimostrato di cogliere le nostre difficoltà e di voler costruire con Confcommercio Lazio Sud Formia un rapporto collaborativo e proficuo.

Ad oggi, prova ne è l’ultima ordinanza n. 40 del 1 luglio u.s. che rivede, in maniera praticabile, le limitazioni nelle aree di maggiore afflusso di turisti e di clienti della città e la semplificazione delle procedure di rinnovo delle autorizzazioni per l’occupazione di suolo pubblico” ha continuato il Vice Presidente Vicario Piscitelli.


“Quando le istituzioni – sia ai livelli istituzionali, sia nell’ambito degli Enti Pubblici che nell’ambito della rappresentanza delle imprese – hanno come obiettivo condiviso lo sviluppo locale sostenibile, nell’ottica della ripresa, tutto è fattibile.

Il mio ringraziamento personale e come Vice Presidente Vicario va alla Commissaria, anche per la capacità di coinvolgimento della struttura comunale, in un’ottica di qualità economica e sociale per Formia.” Ha concluso Vittorio Piscitelli.


Guarda anche...

Comuni di Formia, Itri e Terracina

Firmati i Protocolli d’Intesa tra la Provincia e i Comuni per la viabilità provinciale

Il Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli ha sottoscritto tre Protocolli d’Intesa con i Comuni di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *