abc latina

Latina. Raccolta indifferenziata, disagi per il fermo impianto di Rida Ambiente


Raccolta indifferenziata, disagi per il fermo impianto di Rida Ambiente Direttore Ascoli: «Doveroso massimizzare i flussi di rifiuti a recupero»

In data odierna, l’Azienda per i Beni Comuni ha ricevuto dal Comune di Latina la comunicazione della chiusura temporanea dell’impianto gestito da Rida Ambiente ad Aprilia, a partire da giovedì 15 luglio 2021.


Per cause non riconducibili al Comune e alla sua Azienda, dunque, il servizio di raccolta stradale della frazione indifferenziata, a partire dalla suddetta data, non sarà operativo.

Preso atto di tale criticità, ABC Latina in collaborazione con l’Amministrazione comunale, si è da subito attivata per l’individuazione di impianti di destino alternativi. Al momento, sono al vaglio diverse soluzioni.

E’ fondamentale ribadire che gli impianti di riciclo e recupero per il conferimento di tutte le altre frazioni – carta, plastica, metalli, vetro e umido – saranno invece regolarmente aperti e funzionanti.

Per tali ragioni, il Direttore Generale ABC, Silvio Ascoli ha sottolineato che «E’ doveroso invitare la cittadinanza a massimizzare i flussi di rifiuti a recupero, così da scongiurare l’insorgere di situazioni di emergenza sanitaria correlata anche alla particolare stagione associata a temperature elevate. Spingere sulla Raccolta Differenziata, in questo momento, è infatti l’unica risposta che la comunità di Latina può offrire per alleviare le richiamate criticità».


Guarda anche...

Comune Latina

Comune di Latina Protocollo d’intesa per gli appalti pubblici dei lavori

Il Commissario Straordinario Carmine Valente con il presidente di Ance Latina, Pierantonio Palluzzi, il direttore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *