libri nel parco

Decimo appuntamento della VII edizione di Libri Nel Parco

Martedì, 20 luglio, alle ore 21:00 presso la corte comunale di Sabaudia decimo appuntamento della VII edizione di Libri Nel Parco, la rassegna è patrocinata dal Comune di Sabaudia e dalla Pro Loco di Sabaudia.


L’associazione “Sabaudia Culturando” ospita all’interno della sua rassegna, le terapiste Tsmre dell’Asl di Latina, Maria Pantaleoni e Giovanna Casolari e la psicologa borsista dell’Ente del Parco Nazionale del Circeo, Maria Felicia Di Paola. Parleranno del “Progetto nonostante… in natura sto bene. Storie, racconti e un tentativo di sperimentazione” edito dal Parco Nazionale del Circeo.


Il libro è parte della collana “educĕre”che in latino vuol dire “tirar fuori ciò che sta dentro”, vuole essere questo il senso e la finalità della Collana editoriale progettata e pubblicata in collaborazione tra Ente Parco Nazionale del Circeo e il dipartimento di salute mentale neuropsichiatria infantile dell’Asl di Latina.

Pubblicazioni agili, con testi comprensibili e informazioni approfondite, per raccontare il Parco tra i più antichi d’Italia, in ciò che è, che cosa rappresenta e per cosa fa-. Le sue meraviglie naturali e culturali assieme al grande lavoro e stimolo alla ricerca che promuove e produce, accanto a quello per l’educazione e lo sviluppo sostenibile. Un lavoro spesso svolto e progettato dietro le “quinte” con tanti singoli, enti ed associazioni, centri di ricerca.

L’appuntamento, quindi è per martedì 20 luglio, alle ore 21:00 presso la corte comunale di Sabaudia.
Per la prevenzione del COVID-19 l’ingresso nella corte sarà fino ad esaurimento dei posti disponibili sarà garantita la distanza di un metro tra le persone.

Guarda anche...

ipai sabaudia

Sabaudia. L’ASL illustrerà la ristrutturazione al consiglio comunale del 28 settembre della “Casa della comunità” ex Ipai

Procedono i lavori di ristrutturazione e riqualificazione della struttura sanitaria di via Conte Verde che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.