pallamano

Pallamano Nazionale U19 – L’Italia è sul tetto d’Europa

Le Azzurre hanno vinto l’EHF superando la Lituania. Podda (Pontinia): «Sono felicissima per questo successo»

Nell’apoteosi azzurra c’è anche un po’ di Pontinia. L’Italia è sul tetto d’Europa dopo la vittoria del W19 EHF Championship, manifestazione vinta per la prima volta nella storia: nella finalissima Luisella Podda e compagne hanno superato 27-25 la Lituania con tre gol della giocatrice dell’HC Cassa Rurale Pontinia.

«È una bellissima soddisfazione per il nostro movimento, questo successo è il risultato di un grande lavoro svolto dallo staff della Nazionale e dalle ragazze, un momento importante per il nostro sport e per il nostro paese – ha spiegato Mauro Bianchi, presidente del Pontinia – ho seguito con grandissima emozione la partita delle Azzurre, che bello vedere che la pallamano c’è e questo è un bel segnale per tutti».

Le azzurre hanno realizzato un’impresa senza precedenti al femminile che fa il bis col successo, nella manifestazione analoga, dell’Italia U18 maschile due anni fa a Tbilisi.

«Sono felicissima per questo successo, una soddisfazione immensa per la nostra Nazionale un gruppo bellissimo e tutto lo staff, è una gioia grandissima per me, per la mia famiglia e anche per il Pontinia, la mia società. In questo momento voglio ringraziare tutti per il supporto stiamo ancora vivendo un sogno».

Luisella Podda nelle scorse settimane ha prolungato il suo contratto che la vedrà protagonista con la maglia dell’Handball Club Pontinia anche per la prossima stagione.

L’ala destra della formazione del presidente Mauro Bianchi ha scelto di legare il suo futuro al Club allenato da coach Giovanni Nasta, un percorso iniziato la scorsa estate e proseguito durante un campionato esaltante da neopromossa nella serie A Beretta, il massimo campionato di pallamano femminile.

Soddisfatti per l’impresa azzurra anche coach Giovanni Nasta che ha seguito il match così come il direttore sportivo Luca Geminiani, sempre al lavoro per rinforzare il club pontino in vista del prossimo campionato di serie A femminile.

Guarda anche...

hc cassa rurale

L’HC Cassa Rurale Pontinia impatta nella ripetizione del match con Salerno

Bianchi: «Spero non ci saranno ulteriori errori tecnici perché questa partita è stata bellissima e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.