Alice Urciuolo

Alice Urciuolo rassegna “Libri d’aMare” Rinviato per lutto cittadino

Sarà Alice Urciuolo e il suo esordio-successo letterario “Adorazione” a chiudere la rassegna “Libri d’aMare” giovedì prossimo alle 19 presso Gelatilandia a mare, rotonda di Capo Portiere al lido di Latina.


“Adorazione” è certamente tra i casi letterari di questa estate, oltre che un orgoglio pontino.
Il debutto letterario della 26enne sceneggiatrice e ora scrittrice, per un soffio non è entrato nella cinquina finalista del Premio Strega, dopo essere stato selezionato tra i sessantadue titoli di narrativa prescelti.

Tuttavia i diritti cinematografici del romanzo sono già stati acquisiti dalla Picomedia, casa di produzione cinematografica e televisiva, ed è a tutt’oggi semifinalista e finalista in vari e prestigiosi premi nazionali.


La storia narrata si svolge nella nostra terra, conosciuta e frequentata da Alice prima di trasferirsi a Roma per studio e lavoro. Protagonisti sono un gruppo di adolescenti – Diana, Vera, Giorgio e Vanessa – di Pontinia in una tipica afosa estate sul litorale pontino.

Su tutti incombe l’omicidio di una loro amica, Elena, per mano del suo fidanzato Enrico. A distanza di un anno, il gruppo di amici tenta di uscire dalla tragedia e di “crescere”, sperimentandosi, anche a costo di soffrire e far soffrire.
Alice è tra le autrici della serie di successo Skam Italia (Netflix, Tim Vision e Cross Productions) ed è attualmente impegnata nella scrittura di altri progetti per piattaforme internazionali.


A promuovere l’incontro di giovedì prossimo, 5 agosto, è l’associazione Sintagma, e insieme all’autrice dialogheranno il consigliere regionale nonché vice presidente della Commissione cultura, Enrico Forte, il giornalista e coordinatore della rassegna, Fabio Benvenuti, il giornalista e direttore Sintagma, Mauro Nasi.

Guarda anche...

Festival Circo Latina

22^ Edizione Festival del Circo

Il Cast si fa ancora più ricco! Sono 5 le grandi attrazioni ammesse oggi alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.