canottaggio

La Marina Militare veste d’Azzurro il suo quarto di coppia junior


Sono Krystian Maron, Stefano D’Agostini, Ettore Sozzi, Davide Servedio i quattro ragazzi del settore giovanile della Marina Militare che lo scorso giugno vincendo,prima, il titolo italiano e, poi, le selezioni per l’ambita gara internazionale, tenutesi a Piediluco lo scorso luglio, hanno rappresentato l’Italia del remo nella Coupe de la Jeunesse, dedicata alla categoria juniores.

La Marina cresce i suoi giovani campioni in due sedi: a Sabaudia, dove il tecnico Alessandro Donegana ha da poco passato il testimone a Catello Amarante, e nella sede distaccata di Pusiano (Va) dove, il plurimedagliato Franco Sancassani, svolge un certosino lavoro di promozione e scouting ospite del Centro Remiero di Eupilio grazie ad un accordo di collaborazione tra Marina Militare, Federazione Italiana Canottaggio ed il predetto circolo presieduto da Fabrizio Quaglino. 


Così si è nato il 4 di coppia junior vincitore della prestigiosa regata internazionale che ha visto partecipare ben 15 paesi europei. I 4 ragazzi dei due centri giovanili di Mariremo Sabaudia hanno dimostrato il valido e costante impegno della forza armata blu. 

L’operazione di promozione sportiva condotta dalla Marina Militare e più in generale da tutti i Gruppi Sportivi Militari consente un ampia e capillare diffusione dello sport e suoi valori fondanti presso i giovanissimi consentendo ai più talentuosi di avere a disposizione allenatori di massimo livello e strutture all’avanguardia per poter coltivare e sviluppare le proprie passioni.


Guarda anche...

squadra olimpica

le Fiamme Gialle in festa per gli olimpici di Parigi 2024

Festa in casa Fiamme Gialle, questo pomeriggio, per celebrare le medaglie olimpiche di Parigi 2024, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *