canottaggio

La Marina Militare veste d’Azzurro il suo quarto di coppia junior


Sono Krystian Maron, Stefano D’Agostini, Ettore Sozzi, Davide Servedio i quattro ragazzi del settore giovanile della Marina Militare che lo scorso giugno vincendo,prima, il titolo italiano e, poi, le selezioni per l’ambita gara internazionale, tenutesi a Piediluco lo scorso luglio, hanno rappresentato l’Italia del remo nella Coupe de la Jeunesse, dedicata alla categoria juniores.

La Marina cresce i suoi giovani campioni in due sedi: a Sabaudia, dove il tecnico Alessandro Donegana ha da poco passato il testimone a Catello Amarante, e nella sede distaccata di Pusiano (Va) dove, il plurimedagliato Franco Sancassani, svolge un certosino lavoro di promozione e scouting ospite del Centro Remiero di Eupilio grazie ad un accordo di collaborazione tra Marina Militare, Federazione Italiana Canottaggio ed il predetto circolo presieduto da Fabrizio Quaglino. 


Così si è nato il 4 di coppia junior vincitore della prestigiosa regata internazionale che ha visto partecipare ben 15 paesi europei. I 4 ragazzi dei due centri giovanili di Mariremo Sabaudia hanno dimostrato il valido e costante impegno della forza armata blu. 

L’operazione di promozione sportiva condotta dalla Marina Militare e più in generale da tutti i Gruppi Sportivi Militari consente un ampia e capillare diffusione dello sport e suoi valori fondanti presso i giovanissimi consentendo ai più talentuosi di avere a disposizione allenatori di massimo livello e strutture all’avanguardia per poter coltivare e sviluppare le proprie passioni.


Guarda anche...

Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle protagoniste tra Roma e Piediluco

Week end di gare quello appena trascorso per le Fiamme Gialle di Sabaudia. Tra canoa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *