coluzzi

Bassiano. Inserimenti lavorativi progetti pubblica utilita’ con reddito di cittadinanza


I Progetti di Pubblica Utilità (P.U.C.) di cui al Decreto ministeriale del 22/10/2019 sono da intendersi come attività di restituzione sociale per coloro che ricevono il beneficio del Reddito di Cittadinanza e rappresentano un’occasione di inclusione e di crescita per i beneficiari e per la collettività.


Il Comune di Bassiano ha provveduto ad inizio anno ad elaborare i progetti per la propria comunità che sono stati presentati insieme a tutti P.U.C. del Distretto dei “Monti Lepini” LT/3 il 19 luglio scorso presso l’ex Infermeria dei Conversi nel Borgo di Fossanova.

Il Comune di Bassiano attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali ha strutturato e proposto due progetti: tutela e collaborazione sociale, tutela ambientale e tutela dei beni comuni.


“Questi due progetti hanno una duplice valenza, sostegno agli anziani e alle persone disabili e tutela Ambientale e decoro urbano, queste esperienze sono anche un arricchimento di competenze e abilità che potranno aumentare il livello occupazionale per tutte le persone coinvolte” interviene il Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali Giovanna Coluzzi

Con questi due progetti sono state già avviate 9 persone operative dalla fine di luglio.


Guarda anche...

colosseo latina

Latina: Colosseo e Palazzo di Vetro, gruppo interforze al lavoro

“Il Comune di Latina è parte attiva di un processo complesso, integrato, di rilancio della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *