Emilio Ranieri Assessore ai Lavori Pubblici

L’Assessore Ranieri: «Sul cimitero di Montello una sterile polemica»

Sul cimitero di Borgo Montello ci ritroviamo ancora una volta di fronte alla solita polemica sterile di una parte dell’opposizione.

I campi di inumazione sono una soluzione che risponde a esigenze reali poiché parliamo di persone che purtroppo hanno vissuto ai margini e che da defunte non vengono reclamate da nessuno.

Proprio perché l’Amministrazione ha sempre avuto il massimo rispetto dei defunti, di qualsiasi provenienza essi siano, è stata fatta questa scelta che garantirà una sepoltura dignitosa a tutti.

Quelli che alcuni consiglieri di opposizione chiamano cumuli di terra sono dei lavori necessari per portare rispetto a persone che in vita sono state meno fortunate di noi.

Per quanto riguarda la realizzazione dei 180 loculi sociali, il progetto si farà e la società Magif che gestisce il cimitero di Montello da due anni ha migliorato di molto il servizio. La situazione dei cimiteri è stata attenzionata e stiamo lavorando a un nuovo piano cimiteriale che è fermo al 1997.

Forse coloro che hanno scelto di intraprendere questa sterile polemica ferragostana, magari perché a corto di argomenti, ignorano il fatto che per quanto riguarda i servizi cimiteriali dal 2016 l’Amministrazione sta di fatto gestendo una situazione che si presentava come ingestibile grazie ai disastri compiuti dalle precedenti Amministrazioni.

Emilio Ranieri
Assessore a Decoro, Manutenzioni, Patrimonio, Lavori pubblici

Guarda anche...

fabio ricci

Aprilia. Cittadinanza onoraria al prof. Fabio Ricci

Discorso del Sindaco di Aprilia, Antonio Terra Buon pomeriggio e benvenuti a tutti.Rivolgo innanzitutto un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.