terracina

Torna il Terracina Book Festival 2021


Luca Barbarossa, Pierluigi Battista, Marino Bartoletti, Carlo Molfetta, Fabrizio Peronaci tra gli ospiti del Terracina Book festival 2021

Venerdì 3 settembre prenderà il via la dodicesima edizione del Terracina Book Festival, l’evento letterario che ha portato in centro storico sull’Appia antica tra i nomi più importanti della narrativa, del mondo del giornalismo e della televisione.

Il TBF ideato da Massimo Lerose e Andrea Giannasi quest’anno vedrà come superospiti il cantante e conduttore radiofonico Luca Barbarossa, Pierluigi Battista giornalista ex vicedirettore del Corriere della Sera, conduttore di Altra storia su La 7, Marino Bartoletti, giornalista sportivo, Fabrizio Peronaci, giornalista del Corriere della Sera, il campione Olimpico a Londra 2012 Carlo Molfetta; con loro tanti altri autori e autrici che arricchiscono un programma che come ogni anno farà discutere e parlare.

L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale di Terracina e curato da Innuendo editore e Tralerighe libri editore, si aprirà venerdì 3 e terminerà domenica 5 settembre e si animerà sul palco allestito in piazza Santa Domitilla in centro storico sull’Appia Antica.

Tanti i temi trattati in questa edizione.

L’evento si aprirà venerdì 3 settembre alle ore 16.45 con il tradizionale taglio del nastro.

Ore 17.00 “Taverne, locande, trattorie, ristoranti terracinesi – notizie dei luoghi e del cibo della nostra terra, per non perderne il ricordo” (Innuendo) di Anna Maria Masci. Interverranno Tiziana Briguglio, giornalista dell’agroalimentare, Giuseppe Nocca scrittore e archeonutrizionista e Tiziana Zottola, Presidente Ordine dei Medici Veterinari di Latina.

Alle 18 Femminile Plurale: “Cento metri” (Le vie delle foto) Linda Simeone; “L’ultima cura” (Dark Zone) Elena Mandolini; “La canzone del Drago” (Dark Zone) Monica Serra; “Terracina nostra” (Amazon) Marika Campeti, Riccarda Cicerani, Sandro Mangoni.

Alle 19 Raccontare il territorio: “I Fantasmi di Terracina” (Visit Terracina) a cura di Amedeo Cerilli, Lidia Longo e Sara Pandozzi; “Fondi millenaria” (Ali Ribelli) di Giorgio Anastasio.

Alle ore 20 il giornalista Cesare Rinaldi presenta “Il crimine del secolo – L’attentato al Papa e i casi irrisolti della ragione di Stato” di Fabrizio Peronaci (Fandango), giornalista del Corriere della Sera.

Sabato 4 settembre il TBF riparte alle ore 17 con Maschile plurale: “Chi è più felice del reame?” di Alberto Di Pinto (La Dieresi); “Tutto cambia. Il setaccio dell’anima” di Leonardo Ragozzino (Horti di Giano); “Ficana. L’ultimo banchetto” di Michele Mattei (Horti di Giano); “Manoscritto” di Marco Senesi (Innuendo).

Alle ore 18 presentazione legata al festival Garfagnana in Giallo Barga Noir con il libro “L’altra metà della notte” di Fabio Mundadori (Bacchilega) edizione commemorativa dei 40 anni della strage della stazione di Bologna e “Mediterraneo nero” di Gian Luca Campagna (Mursia).

Alle 19 sul palco salirà Anna Raviglione autrice del libro “Pino Scaccia. Un inviato con l’anima. Da Selesport al Tg1 Rai” (Tralerighe libri) verrà intervistata da Andrea Giannasi.

Alle 20 il M° Simone Longarini presenta il Campione Olimpico a Londra 2012 e attuale Team Manager della Nazionale Italiana di Taekwondo Carlo Molfetta con il suo libro “The Wolf. L’ossessione di un sogno” (Bertoni).

Alle 21 Andrea Giannasi presenta “La casa di Roma” (La nave di Teseo) di Pierluigi Battista.

Domenica 5 settembre alle ore 16.30 “La vera storia di Fata Inchiostro” lettura animata e danzata. È un evento interattivo dedicata a tutti i bambini dai 3… ai 99 anni!

Alle 18 Anema e Core: la speaker di RTL e Radio Freccia Noemi Serracini ci parla di “Rock’n’Soul – Storie di Musica e Spiritualità” (Arcana) e il cantautore poeta e teatrante Ivan Talarico ci presenta “Dizionario degli amori impossibili” (Neo).

Alle 19 Il giornalista di Rai News 24 Fausto Pellegrini intervista Luca Barbarossa autore di “Non perderti niente” (Mondadori).

Alle 20 Premiazione del Premio letterario Libri d’Ulisse e presentazione del romanzo vincitore della categoria A Premio Giuria “La cena degli Dei” di Marino Bartoletti (Gallucci).

L’evento si terrà nel rispetto delle norme anticovid. All’ingresso dello spazio dovrà essere esibito il Green Pass o esito di tampone negativo


Guarda anche...

terracina

Proseguono i lavori di riqualificazione della rotatoria di Terracina

È in partenza in questi giorni la predisposizione dei lavori per la riqualificazione della rotatoria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *