sabaudia

Paul Ferenciac, il nuovo schiacciatore dell’Opus Sabaudia

L’Opus Sabaudia sta lavorando sodo nella seconda settimana di preparazione fisica in vista della ripresa del campionato di pallavolo maschile di serie A3.

Coach Mauro Budani potrà contare su Paul Ferenciac, schiacciatore di 196 che avrà un grande impatto sul campionato della formazione pontina pronta a ripartire in serie A.

«L’ambiente di Sabaudia ormai lo conosco fin da quando facevo le giovanili a Latina e coisco bene la serietà e l’impegno della società che ha l’obiettivo di portare la pallavolo di alto livello in un territorio che mastica questo sport da sempre – spiega Paul, reduce dalla promozione dell’anno scorso a Casarano e da una Final-Four di Coppa Italia di serie B mai giocata quando vestiva la maglia del Folgore Massa mai giocata a causa dell’esplosione della pandemia di Covid – Devo ammettere che sono felice, dopo anni, di tornare a giocare vicino casa e soprattutto in un posto dove sono anche cresciuto.

In questa prima fase devo dire che l’impatto è assolutamente positivo perché sto vedendo che tutti stiamo lavorando bene insieme e, sono sicuro, che siamo sulla giusta strada per prepararci al meglio in vista di un campionato che sarà sicuramente molto lungo e insidioso».

Paul Ferenciac troverà a Sabaudia di capitan Stefano Schettino, anche i nuovi arrivi: lo schiacciatore argentino Lucho Zornetta, l’opposto Leonardo Scuffia e il centrale Mirko Miscione.

«Mi piace molto allenarmi e penso di essere un giocatore abbastanza versatile in tutti i fondamentali e in tutte le situazioni di gioco, quindi riesco a dare il mio apporto alla squadra in ogni momento della partita – aggiunge Paul Ferenciac che vanta anche tre stagioni in serie A1 (52 match, 23 vittorie) e ama anche tantissimo giocare a Beach volley durante l’estate – Per il resto mi piace molto lavorare in allenamento per migliorare e crescere come giocatore.

Le aspettative? Sicuramente sono quelle di fare un campionato nel quale la cosa più importante sarà giocarsi qualsiasi tipo di partita al massimo, senza mai concederci a nessuno, per riuscire così a toglierci più soddisfazioni possibili cercando di centrare il prima possibile gli obiettivi della società».

Nella sua carriera, grazie all’esperienza in serie A1 con la Top Volley, Paul Ferenciac è stato allenato anche da grandi allenatori. «Ho avuto l’onore di essere allenato da personaggi del calibro di Chicco Blengini e Camillo Placì, da loro ho appreso molto ma anche altri coach hanno saputo farmi crescere e migliorare – conclude lo schiacciatore pontino – non vedo l’ora di iniziare il campionato e giocarmi le mie carte in questa nuova ed entusiasmante avventura».

Paul Ferenciac
17/5/1996, Suceava (Romania)
Nazionalità italiana
Schiacciatore, 196 cm

2021/2022 Serie A3 Opus Sabaudia
2020/2021 Serie B Leo shoes Casarano
2017/2020 Serie B Folgore massa
2016/2017 Serie B Pineto
2015/2016 Serie A1 Ninfa Latina
2014/2015 Serie A1 Top Volley Latina
2012/2014 Giov. Hydra Latina
2009/2012 Giov. Andreoli Latina

Guarda anche...

borgo vodice

Sabaudia. Impianti sportivi, firmate altre tre concessioni temporanee

Per la palestra di Borgo Vodice il Sindaco Gervasi ha ricevuto le associazioni richiedenti per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.