aprilia

Anche Aprilia aderisce all’iniziativa #girolevitespezzateDAY


Anche Aprilia aderisce all’iniziativa #girolevitespezzateDAY: domenica 12 settembre parata in biciletta per le vie della Città

Anche Aprilia è tra le Città che hanno aderito quest’anno all’iniziativa #GirolevitespezzateDAY, lanciata da Domenico Nese che già due anni fa aveva fatto tappa nel comune pontino, in occasione del tour in bicicletta ideato per coinvolgere e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sicurezza sul lavoro e sull’importanza della prevenzione.

Domenica 12 settembre, a partire dalle ore 16:00, con partenza davanti alla sede municipale di piazza Roma, si terrà una parata in bicicletta – organizzata grazie alla collaborazione con ASD Ciclistica Aprilia e il comitato provinciale del Centro Sportivo Italiano – per ricordare tutte le vittime del lavoro.

L’iniziativa di quest’anno – che ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – si terrà in contemporanea anche in altri comuni italiani, sparsi nell’intera penisola.

L’evento del 12 settembre è pubblico e gratuito ed è rivolto a tutti i cittadini, che potranno partecipare con la propria bicicletta. Il percorso, di circa 10 km, è di facile percorrenza e dopo aver percorso il centro urbano si concluderà presso il parco Falcone e Borsellino.

“Abbiamo aderito con convinzione anche quest’anno a questa importante iniziativa – commenta il Sindaco Antonio Terra – ringrazio Domenico Nese per aver ideato questo evento e per esser riuscito a coinvolgere numerose Città in tutte le Regioni d’Italia.

Il fenomeno delle morti sul lavoro è ancora troppo esteso (ogni anno perdono la vita più di 1000 persone nel nostro Paese) ed è importante che ognuno di noi faccia la propria parte nel diffondere una corretta cultura della sicurezza. Anche per questo invito tutti i cittadini a prender parte alla parata in bicicletta di domenica 12 settembre”.

La mappa del percorso della parata in bicicletta del 12 settembre è disponibile su https://bit.ly/maps-girolevitespezzate-aprilia


Guarda anche...

Fiera Campionaria Campoverde

Microchippatura a 5 euro presso la Mostra Agricola di Campoverde

Il Comune di Aprilia, grazie alla disponibilità dimostrata dal servizio veterinario della Ausl di Aprilia, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *