pomezia

Street Art a Pomezia, parte il progetto con le scuole superiori della Città


Si è tenuto ieri mattina un incontro tra la vice Sindaco Simona Morcellini, l’Assessora Miriam Delvecchio, i consiglieri comunali Stefano Alunno Mancini e Luisa Navisse, e i dirigenti scolastici degli istituti superiori del territorio, per avviare ufficialmente un progetto di street art che coinvolgerà gli studenti delle scuole superiori di Pomezia.

“L’obiettivo – spiega l’Assessora Delvecchio – è coinvolgere gli studenti nella progettazione e realizzazione di quattro murales, uno per ogni istituto: la street art è una forma espressiva molto vicina ai più giovani e già utilizzata dai nostri studenti in progetti scolastici e in collaborazione con il Comune.

Con questo progetto vogliamo lavorare sull’agenda 2030 e sul curriculum dell’educazione civica valorizzando l’attività artistica e culturale degli studenti della nostra Città, che non solo renderanno più belli i loro edifici scolastici ma lasceranno la loro impronta a chi arriverà dopo”.

“Questa collaborazione con le scuole – aggiunge la vice Sindaco Morcellini – si inserisce perfettamente nel progetto ‘Sol Indiges. Arte pubblica a Pomezia tra mito e futuro’ avviato ad aprile scorso con il grande murale ‘L’Antiporta’ di Agostino Iacurci sulle pareti della biblioteca comunale, che proseguirà a ottobre con la ‘Chiamata alle arti.

Fare scuola’ dell’artista Ivan Tresoldi sulle scuole Orazio e Marone. Un percorso che intreccia narrazione delle origini e visione del futuro, mettendo al centro i nostri concittadini più giovani”.


Guarda anche...

giornata ricordo Foibe

In aula consiliare i ragazzi del Viaggio del Ricordo

L’amministrazione comunale, questa mattina, ha incontrato i ragazzi che nei giorni scorsi hanno partecipato al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *