comune-di-latina

Latina. Trasporti, il piano per una ripartenza delle scuole in sicurezza


In occasione della riapertura delle scuole, in programma per lunedì 13 settembre, sono state definite nel corso del tavolo istituito presso la Prefettura di Latina e al quale ha partecipato anche l’Amministrazione comunale le modalità operative per garantire la ripartenza in piena sicurezza delle attività scolastiche tenendo conto del limite di capienza del trasporto pubblico locale all’80%.

Il servizio di trasporto pubblico locale sarà integrato e quindi potenziato grazie a 10 mezzi aggiuntivi messi a disposizione dall’Astral per un totale di 1.300 km al giorno in più. Da lunedì 13 settembre entrerà in vigore il nuovo libretto orario, già disponibile sul sito di Csc Mobilità (link: https://bit.ly/3yXf6uN).

Per quanto riguarda le attività di presidio davanti agli istituti scolastici, il personale della Polizia Locale di Latina, oltre gli ordinari servizi già predisposti,contribuirà ai servizi di vigilanza svolti dalle altre forze dell’ordine anche nei pressi di alcuni istituti superiori.


Guarda anche...

Matilde Celentano e Andrea Chiarato

Impianti sportivi, presto il bando per la concessione del PalaCeci

La giunta comunale, nella seduta odierna, su input dell’assessore allo Sport Andrea Chiarato, ha fissato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *