domenico vulcano

Ex Rossi sud, avviso pubblico per la concessione a canone calmierato

La Provincia intende affidare a terzi la gestione dell’incubatore di impresa sito all’interno dell’ex Rossi sud di via Monti Lepini concedendo in affitto la struttura con vincolo d’uso a canone calmierato.

Nei giorni scorsi è stato infatti pubblicato un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l’affidamento di servizi e “concessione in affitto con vincolo d’uso/gestione incubatore d’impresa sito all’interno della struttura ex Rossi Sud”.

Il progetto, come emerge dall’avviso, consiste nell’affidare a terzi la gestione a titolo gratuito nella ragione della calmierazione dell’affitto dello stabile per dieci anni e complessivi 166mila euro oltre al contributo per l’acquisto di arredi, hardware e software per 120mila euro nonché dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico che è correlato alla struttura e che lo rende ecocompatibile e autonoma dal punto di vista energetico.

Parte dell’immobile già da anni è stata destinata ad ospitare tale genere di attività tanto che nel 2013 fu approvato un progetto finanziato con un milione e mezzo di euro del Ministero dello sviluppo economico nell’ambito dell’iniziativa denominata ‘Patto territoriale Nord Pontino’.

“In questo modo – spiega il presidente della Provincia Domenico Vulcano – rendiamo fruibile un bene pubblico sul quale questo ente ha investito sia economicamente che in progettualità e lo mettiamo a disposizione delle attività imprenditoriali del territorio.

Si tratta dunque di una importante chance della quale possono beneficiare le aziende e le start up pontine”.

Guarda anche...

consiglio provinciale

Consiglio provinciale, via libera alla surroga di sei consiglieri

Approvato il riconoscimento dei debiti fuori bilancio Il Consiglio provinciale ha approvato nella seduta odierna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.