HC Cassa Rurale Pontina

HC Cassa Rurale Pontinia impegnata nella tana del Casalgrande Padana


Sfida contro la Furlanetto (di Pontinia) top-scorer di tutto il campionato

L’HC Cassa Rurale Pontinia continua il suo tour de force nella serie A Beretta femminile, il massimo campionato nazionale di pallamano.

Domani pomeriggio (sabato alle 18:30) la squadra del presidente Mauro Bianchi, quarta in classifica, sfiderà in trasferta il Casalgrande Padana, quinta forza del campionato a pari punti proprio con la formazione pontina: la posta in palio è altissima e la formazione dei coach Nasta e Bellotti dovrà dimostrare sul campo di aver voltato pagina dopo i due pareggi (con Salerno ed Erice) e la sconfitta dell’ultima uscita contro il Mestrino.

«Ci aspetta una trasferta difficile perché Casalgrande, seppur una neo promossa, sta ben figurando in campionato – ammette Alessandra Bassanese, punto di forza della formazione del Pontinia – Le nostre avversarie possono contare su un organico di tutto rispetto: Ilenia Furlanetto, una delle più forti giocatrici del nostro campionato, Nadia Bordon, portiere che noi conosciamo molto bene, oltre a ragazze giovani, grintose e di qualità».

Poi la Bassanese sposta l’attenzione sulla situazione dell’HC Cassa Rurale Pontinia. «Dopo aver incassato la sconfitta in casa con Mestrino, abbiamo voglia di riscatto e questa settimana abbiamo lavorato bene essendo ben consapevoli della insidiosa trasferta che ci aspetta – assicura – Ci aspetta un avversario tosto, che ha già dimostrato il suo valore già in questa prima parte del campionato e siamo sicure che sarà una partita difficile, ma siamo anche consapevoli del nostro valore e scenderemo in campo a Casalgrande pronte a dare tutto ciò che abbiamo per continuare al meglio il nostro cammino in campionato».

Sulla strada della Cassa Rurale ci sarà Ilenia Furlanetto, classe 1988, stella della pallamano italiana che attualmente guida la classifica delle migliori realizzatrici della serie A Beretta femminile con 59 gol realizzati: nata a Pontinia è evidente che si può considerare una ex della partita poiché ha giocato, molto tempo fa, con la Pallamano Pontinia.

Altra ex, invece più recente, è Nadia Bordon, il portiere argentino ha difeso i pali del Pontinia nella passata stagione.
Tornando alle statistiche attualmente la miglio realizzatrice della formazione pontina è Luisella Podda, undicesima in classifica, con 32 gol, mentre Bianca Barbosu è attualmente diciannovesima con 26 reti realizzate.


Guarda anche...

Teatro Fellini Pontinia

“Dopo la bora” al Teatro Fellini di Pontinia

Riprende, parallelamente alla stagione di prosa, la programmazione del Fellini di appuntamenti “fuori abbonamento” raccolti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *