tomei

Latina all’Assemblea dei Presidenti di Provincia


Latina all’Assemblea dei Presidenti di Provincia, Tomei: “Importante occasione di confronto”

Una delegazione della Provincia di Latina guidata dal consigliere Angelo Tomei, delegato dal Presidente Domenico Vulcano, ha partecipato martedì e mercoledì alla Assemblea dei Presidenti di Provincia che si è tenuta a Parma nell’ambito della XXXVIII Assemblea Annuale ANCI.


Il rappresentante pontino ha preso parte ai lavori del convegno sul tema “Tornare alle Province: riforme e risorse per la sfida della ripresa. Modelli e progetti per le “Case dei Comuni”, lavori ai quali è intervenuto anche il Ministro degli Affari regionali e delle autonomie Maria Stella Gelmini.


“Questa assemblea è stata una importante occasione di confronto – sottolinea Angelo Tomei – sia sul futuro delle Province per discutere di molte questioni e in particolare della necessità di arrivare alla revisione della riforma delle Province restituendo a questi il ruolo che spetta loro primo fra tutti quello di essere un punto di riferimento fondamentale per il Comuni del territorio di competenza, in particolare per i Comuni minori.

Ci aspettiamo quindi che l’impegno preso dal Governo a destinare maggiori risorse venga rispettato a breve termine, già dalla prossima legge Finanziaria”.


Guarda anche...

San Marco Latina

Rete delle Città Marciane, la tappa a Latina tra i luoghi della cultura e del culto di San Marco

“La Rete delle Città Marciane vuole diffondere il culto di San Marco, ma anche promuovere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *