noemi

“Guardare giù” il nuovo singolo di Noemi

Sarà dal 12 novembre in radio e sulle piattaforme digitali “Guardare giù” (Columbia Records/Sony Music), il nuovo singolo di Noemi.

Dopo i tre dischi di platino del travolgente successo estivo “Makumba” in duetto con Carl Brave, Noemi torna con un brano più introspettivo, proseguendo la narrazione iniziata con “Glicine” e l’album “Metamorfosi”. Il brano è disponibile in presave al seguente link: https://bit.ly/2YoGhCi

“Guardare giù” è firmato da Alessandro La Cava, autore giovanissimo e già multiplatino che ne ha anche curato la produzione insieme a Francesco “Katoo” Catitti, e racconta di una donna alle prese con le incertezze della relazione che sta vivendo.

Ma è una donna consapevole che guarda in faccia i problemi, abbastanza lucida e sicura di sé per sapere cosa sta rischiando e guardare giù, “con le gambe a penzoloni” seduta sul filo su cui è sospesa.

Con “Guardare giù” prosegue anche la ricerca artistica iniziata con “Metamorfosi”, Noemi sceglie infatti di collaborare con un autore/producer della nuova generazione come Alessandro La Cava e il risultato è un brano che fonde perfettamente i due mondi valorizzato dall’ esperienza e versatilità di un’artista in grado di interpretare brani universali.

In “Guardare giù” la voce di Noemi è protagonista assoluta e procede sicura tra saliscendi di grande intensità che donano ancora più forza all’interpretazione. Gli archi della Gaga Symphony Orchestra, ensamble veneto di giovani professionisti tutti under 35, arricchiscono e valorizzano le atmosfere di tutto il brano.

Guarda anche...

ermal meta

Ermal Meta il nuovo singolo “Milano non esiste”

Mai una canzone nuova ha meritato di essere definita tale come MILANO NON ESISTE. Scritta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.