tintari

Aumento contagi da Covid. Sindaco Tintari: “Situazione sotto controllo”


Aumento contagi da Covid in provincia. Sindaco Tintari: “Situazione ancora sotto controllo, ma invito tutti a vaccinarsi. Terapia con anticorpi monoclonali disponibile per over 65”.

Dopo la riunione in videoconferenza della Conferenza socio-sanitari dei sindaci della provincia, il sindaco di Terracina Roberta Tintari esprime valutazioni e annuncia iniziative.

“Fortunatamente la situazione non è ai livelli dello scorso autunno – afferma Tintari – ma il numero dei contagi sta aumentando e l’attenzione sulle ospedalizzazioni rimane alta.

I dati ci dicono che per i vaccinati che contraggono il virus le conseguenze sono decisamente più lievi, ma la copertura anticorpale si indebolisce a distanza di tempo.

Personalmente mi sottoporrò alla nuova dose di vaccino nei prossimi giorni e invito tutti coloro che possono a fare lo stesso.

È possibile prenotare la somministrazione sul sito https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home e nelle farmacie aderenti. Il vaccino lo si può ricevere a Terracina, senza recarsi necessariamente in altri luoghi.

Ho avuto il covid un anno fa e ancora ne sento le conseguenze, quindi non auguro a nessuno di imbattersi in lui. La mia raccomandazione – prosegue il sindaco – è quella di indossare la mascherina anche all’aperto nelle situazioni in cui si verificano assembranenti.

Penso all’ingresso e alle uscite dalle scuole, alle file all’esterno di attività e uffici, alle serate nei locali in compagnia di amici.

Confido nella responsabilità di tutti per mantenere la situazione sotto controllo. Durante la riunione – conclude il sindaco – il Direttore della ASL dottoressa Cavalli ci ha comunicato una buona notizia: il numero verde 800.118.800, attivato dalla Regione per contattare i sanitari in caso di contagio, ora è a disposizione dei pazienti covid over 65 anche per valutare la possibilità di procedere alla somministrazione della terapia con anticorpi monoclonali, ambito in cui l’Ospedale ‘Goretti’ di Latina è all’avanguardia a livello nazionale”.

Relazioni esterne
del sindaco di Terracina


Guarda anche...

terracina

Proseguono i lavori di riqualificazione della rotatoria di Terracina

È in partenza in questi giorni la predisposizione dei lavori per la riqualificazione della rotatoria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *