sabaudia

Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia cede al Comal Civitavecchia

Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia cede al Comal Civitavecchia ma la prestazione è notevole. Casalvieri: «C’è molto da lavorare»

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia cede (1-3) in casa con il Comal Civitavecchia nel match valido per la settima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C.

La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli, nonostante la sconfitta, esce dal campo con una prestazione interessante che ha visto le giovanissime pontine crescere anche nel corso della partita: dopo aver perso il primo set il Sabaudia ha saputo riorganizzarsi e imporsi con autorevolezza nel secondo parziale (vinto 25-20), nel terzo e nel quarto poi Miatello e compagne hanno saputo recuperare sempre lo svantaggio iniziale accumulato, sprecando molte energie, soprattutto mentali, ma la squadra ha dimostrato grande vitalità nonostante sia stata Civitavecchia a spuntarla (22-25 e 21-25).

«Ci sono ancora tante cose su cui continuare a lavorare, di questo siamo assolutamente consapevoli, abbiamo affrontato una formazione ben attrezzata e con obiettivi sicuramente diversi dai nostri ma posso dire che la nostra prestazione, per lunghi tratti, mi ha soddisfatto – chiarisce coach Daniela Casalvieri a fine partita – di certo commettiamo ancora molti errori, specie in momenti cruciali dei set e questo sicuramente non ci aiuta, abbiamo anche dovuto fare i conti con molte problematiche legate all’indisponibilità di alcune atlete e qualche infortunio di troppo, tuttavia il lavoro in palestra darà i frutti che la società si aspetta: alcune giocatrici stanno crescendo progressivamente sia sotto il profilo fisico sia tecnico».

Sabato prossimo il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia sarà a Roma con il Don Orione mentre l’11 dicembre si tornerà a giocare in casa nel match con le capitoline del Volley G. Castello.

REAL CAFFÈ/MOKA SIRS SABAUDIA – COMAL CIVITAVECCHIA 1-3
REAL CAFFÈ/MOKA SIRS SABAUDIA: Burli, Caponi, Crispi, Lisi, Mannini, Massarenti, Mellano, Miatello, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Trenta, Vincenzi. All. Casalvieri.


COMAL CIVITAVECCHIA: Bellomo, Camilli, Cammilletti, Cesarini, De Benedictis, Di Donato, Donati, Faedda, Grassi, Iengo, Mezzana, Milesi, Monachesi (lib.), Quartieri, Santurbano, Scala, Spalletta, Torresi, Trezza. All. Pignatelli


Arbitri: Magliozzi e Scudiero
Parziali: 15-25, 25-20, 22-25, 21-25

Guarda anche...

Nunzio Meglio Pallavolo Sabaudia 2022

Il Sabaudia Pallavolo si prepara al debutto di domenica a Tuscania

A Sabaudia ormai si contano solo i giorni alla ripartenza del campionato di pallavolo maschile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.