opus sabaudia

I campioni della serie A dell’Opus Sabaudia, con gli studenti


A3 I campioni della serie A dell’Opus Sabaudia, con gli studenti, per fare muro all’Aids in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids

Continuano gli incontri con gli studenti dell’Opus Sabaudia, squadra che partecipa al campionato di pallavolo maschile di serie A3.

Dopo l’appuntamento in palestra, con l’apprendimento delle tecniche di gioco, i campioni della grande pallavolo torneranno a dialogare con gli studenti per sensibilizzarli nuovamente.

L’argomento trattato sarà quello dell’Aids, una tematica che verrà sviscerata in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids.

Dall’altra parte della rete ci saranno questa volta gli studenti visto che verranno coinvolti i ragazzi che frequentano il liceo sportivo dell’Istituto “Rita Levi Montalcini” di Sabaudia.

L’obiettivo è quello di accrescere la conoscenza sull’epidemia causata alla diffusione del virus HIV con il supporto professionale del medico sociale Pietro Giacomo Curatulo, ha deciso di sensibilizzare i ragazzi su questo tema sempre attuale analizzando la reale conoscenza dello stesso da parte dei giovani adolescenti.

Gli atleti che saranno in prima linea questa volta sono: Armando De Vito, Simone Calarco, Nunzio Meglio, Gabriele Tognoni, Luciano Zornetta, Mirko Miscione, Ernesto Torchia e Antonio Conoci.


Guarda anche...

Anna Cappelli rassegna teatro Sabaudia

Sabaudia arriva la rassegna “Quattro sere a teatro”

Una “parentesi” interamente dedicata al teatro, per promuovere ulteriori occasioni di avvicinamento a una tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *