pomezia

Sport a Pomezia, il Sindaco incontra Flavio Vidiri

Sport a Pomezia, il Sindaco incontra Flavio Vidiri, vice campione italiano a squadre under 10 di tennis

Il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà e l’Assessore Giuseppe Raspa hanno incontrato Flavio Vidiri, giovanissimo atleta pometino di soli 9 anni, vice campione italiano a squadre under 10 di tennis.


Quest’anno partendo dalla fase provinciale è risultato titolare inamovibile della formazione della Provincia di Roma sud-ovest “B” classificandosi al secondo gradino del podio sui campi del Centro tecnico nazionale della Federazione italiana tennis di Castel di Sangro.

Vidiri, tesserato presso l’Asd “Un Mare di Sports”, si allena a Torvaianica al Delfino Sporting Village sotto la guida di Alessio Passalacqua e Giorgio Pesoni.

È seguito inoltre nella preparazione mentale da sua madre Daria Papinska, mental coach che adotta un approccio umanistico per incoraggiare le potenzialità e la crescita della persona, prima ancora che dell’atleta stesso.


“Flavio è un vulcano di energie – commenta il Primo Cittadino – Un giovanissimo atleta del nostro territorio impegnato con grinta e determinazione non soltanto sui campi di tennis, ma anche su quelli di calcio.

Un esempio lampante di come lo sport rappresenti una palestra di vita, portatore di valori positivi: dalla disciplina alla collaborazione, dalla competizione all’inclusione.

A Flavio, che porta in alto il nome di Pomezia, va il nostro in bocca al lupo per la sua carriera sportiva”.

Guarda anche...

comune di sabaudia

Sabaudia. Consiglio Comunale del 12 agosto

Tredici voti favorevoli e uno contrario. Questa la votazione dei presenti nel corso dell’Assise in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.