Borgo San Donato

Area per il fitness all’aperto a Borgo San Donato

In arrivo un’area per il fitness all’aperto anche a Borgo San Donato. Dopo Borgo Vodice, la Giunta comunale individua lo spazio per praticare sport

Realizzare un’area fitness anche a Borgo San Donato. Questo l’intento dell’Amministrazione comunale che con delibera di Giunta ha individuato lo spazio per dar vita ad una palestra all’aperto in una zona verde fruibile dall’intera cittadinanza.

Tale programmazione, che segue quella prevista a Borgo Vodice, rientra nel più ampio piano d’azione del Comune che include la messa a sistema, l’allestimento, il recupero e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani.

Entrambi i progetti nascono anche in considerazione della particolare situazione sanitaria e delle misure di contenimento adottate per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, che hanno generato una grande richiesta di spazi all’aperto per la ripresa delle attività sportive in sicurezza.

Le aree fitness rappresentano un volano per l’aggregazione dei giovani e meno giovani, oltre ad offrire occasioni di socializzazione ed integrazione volti a promuovere la conoscenza del territorio e la cura e la protezione dell’ambiente.

Guarda anche...

Servizio civile universale logo

Servizio Civile Universale a Sabaudia incontro informativo sulle modalità per presentare le domande

Servizio Civile Universale a Sabaudia, il 20 gennaio incontro informativo sulle modalità per presentare le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.