latina

18 dicembre 2021: 89° anniversario dell’inaugurazione di Latina


Sabato mattina alle 9.30 il tradizionale corteo per Piazza del Quadrato dove il Sindaco deporrà una corona d’alloro davanti al Monumento al Bonificatore

Sabato 18 dicembre ricorre l’89° anniversario dell’inaugurazione della città di Latina, già Littoria. A partire dalle ore 9.30 si svolgerà il tradizionale corteo con partenza da Piazza del Popolo e arrivo in Piazza del Quadrato dove il Sindaco Damiano Coletta deporrà una corona d’alloro davanti al Monumento al Bonificatore, alla presenza delle massime autorità cittadine.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Latina.

Alle ore 12.00, sempre nell’ambito delle celebrazioni per l’89° anniversario di Latina, all’interno della Sala Enzo De Pasquale si svolgerà la conferenza di presentazione dell’inventario online dell’archivio storico comunale, una iniziativa curata dall’Archivio di Stato di Latina in collaborazione con il Comune.

Saranno presenti il Sindaco Damiano Coletta, la Direttrice dell’Archivio di Stato Marilena Giovannelli e l’Assessora a Pubblica Istruzione, Politiche Culturali, Servizi Demografici, Statistici ed Elettorali Laura Pazienti.


Guarda anche...

Latina Rotary Club

Latina: X° edizione della gara “Problem Solving per Macchina di Turing”

Presso la Sala Conferenze della Sapienza Università di Roma – Polo di Latina ha avuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *