Ernesto Schiano

Confcommercio. Fondo Rotativo Regione Lazio

Fondo Rotativo per il Piccolo Credito, uno strumento di accesso al credito agevolato importante e utile per le imprese del Territorio.


Dal 25 gennaio è possibile presentare le domande a valere sul Fondo Rotativo per il Piccolo Credito della Regione Lazio, uno strumento di accesso al credito importante ed utile per le imprese del territorio, afferma il Vice Presidente con delega ai servizi di Confcommercio Lazio Sud Ernesto Schiano.


I nostri uffici, prosegue il Vice Presidente, sono pronti ad assistere Associati e non ed offrire supporto a 360 gradi, dalla fase progettuale a quella di finalizzazione ed invio della domanda.


L’obiettivo del Fondo è quello di fornire risposte rapide alle Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) con esigenze finanziarie di minore importo, minimizzando costi e tempi e semplificando le procedure d’istruttoria e di erogazione.

Le imprese, quindi, potranno presentare richieste di finanziamento a tasso zero per un importo compreso tra 10 mila e 50 mila euro per diverse esigenze quali ad esempio acquisto di macchinari, software, attrezzature etc.


In un momento difficile come quello che stiamo affrontando, conclude il Vice Presidente Schiano, è importante cogliere al meglio gli strumenti di accesso al credito agevolato che la Regione Lazio mette a disposizione di Piccole e Medie Imprese (“PMI”) con fabbisogni limitati che non riescono ad accedere al credito bancario e noi, come Associazione di Categoria da sempre attenta alle esigenze delle imprese, siamo pronti a rispondere a quanti si rivolgeranno alla nostra struttura.

Guarda anche...

acampora

Acampora. “Creare un nuovo modello di sviluppo e lavorare uniti per il territorio”

Si è riunito questo pomeriggio il Consiglio Direttivo allargato delComitato Piccola Industria di Unindustria, presso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.