comune terracina

Terracina, entro l’anno pronto l’auditorium del liceo “Da Vinci”


Terracina, la Provincia accelera: entro l’anno pronto l’auditorium del liceo “Da Vinci”. Ilaria Marangoni: “Progetto importante per la comunità”

In un periodo in cui la scuola e la socializzazione sono state messe a dura prova dalla situazione pandemica è in arrivo finalmente una buona notizia per gli studenti del Liceo “Leonardo Da Vinci di Terracina”: il termine per la realizzazione del nuovo Auditorium infatti sembra essere vicino.

“Appena eletta ho voluto sollecitare gli uffici della Provincia in merito allo stato dei lavori dell’Auditorium, i quali mi hanno informata che la fine dei lavori e la relativa apertura sono previste entro l’anno”. A darne notizia in una nota è il consigliere provinciale del gruppo Fratelli d’Italia Ilaria Marangoni.

L’iter per la costruzione dell’Auditorium prende il via nel 2020 ma come molti altri progetti ha subito dei rallentamenti dovuti a diversi fattori, e nello specifico a fattori indipendenti dalla volontà amministrativa così come spiega il consigliere Marangoni “Si sta portando a termine un progetto importante che ha subito degli stop obbligati e non prevedibili.

Nel corso degli anni infatti si sono susseguite ben tre ditte: le prime due aggiudicatrici hanno purtroppo dichiarato fallimento e costretto gli uffici provinciali a riprendere in mano per la terza volta, con grande abilità e costanza, la procedura di affidamento.”

La ditta che attualmente sta svolgendo il completamento dei lavori di edilizia interna e impianti deve fare fronte come altre migliaia alle difficoltà di reperimento dei materiali e alla crisi sanitaria da Covid 19, ma nonostante questo è intenzionata a portare a termine l’opera.

“Si tratta sicuramente di un progetto importante soprattutto in questo tempo storico. Quest’opera permetterà di restituire alla scuola prima, e alla collettività dopo, uno spazio d’eccellenza che sarà centrale per l’accrescimento culturale e formativo.”


Guarda anche...

terracina

Proseguono i lavori di riqualificazione della rotatoria di Terracina

È in partenza in questi giorni la predisposizione dei lavori per la riqualificazione della rotatoria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *